Le donne dalla corporatura amazzonica sono meravigliose, hanno un corpo che urla bellezza e femminilità da tutti i pori! Spesso se ne vergognano a causa di inutili standard sociali che aspirano ad una perfezione inesistente fatta di magrezza insana. Iniziamo a dire che evitare i tagli corti è il primo criterio da soddisfare, perché rischierebbe di renderle mascoline ed ancora più imponenti. Prediligere chiome fluenti, anche scalate e midi, ma mai troppo corte. Questo però vale per chi vuole un risultato “dolce e romantico.” Per cui oggi consigliamo dei tagli di capelli perfetti per le ragazze alte, sperimentando anche colorazioni innovative. La ragione? Se non solo loro a poter sfoggiare tinte originali, chi può?
Infatti, concentriamo l’attenzione sulla presenza di nuance davvero fuori dal comune. Oltre ai mix di castano, biondo caldo, e la combo tra questi due colori, non possiamo non suggerire tinte come l’arancio, il rosa, e altre interessanti sfumature. Essendo alte non sembreranno mai delle bimbe, per cui il look stravagante è tra quelli che dona loro più stile! Ecco delle ideuzze sensazionali.
Partiamo con una folta chioma mossa, lunga e con una riga centrale. Se la ragazza in questione, oltre ad essere alta, ha anche un volto ovale ed abbastanza regolare, con questo look va sul sicuro. In primis, perché valorizza la fisionomia che essendo equilibrata risulta naturale, ma anche perché il mix di castano caldo, rende lo sguardo più travolgente. Il trucco è scegliere una nuance adatta al colore delle pelle, e giocare con le diverse graduazioni calde.
Passiamo a qualcosa di diverso, un arancio fluo! Ebbene, le ragazze alte possono scegliere questo colore di capelli con un grosso vantaggio: non sembreranno mai delle 13enni in fase di pubertà! Se lo facesse una ragazza piccina, verrebbe fin da subito considerata una bambina. Le stangone non perdono di credibilità, ma possono acquisire con questa escamotage un look più “cute.” Il taglio è liscio e regolare con tanto di curtain bangs leggermente scalate sulle punte.
Qualcuno ha detto Ombré? Questa tecnica è amatissima, perché palesemente bellissima, ma ha tanti altri vantaggi. Permette di giocare con i contrasti cromatici della base naturale dei capelli e anche con il colore della pelle. Si può accentuare lo sguardo con colori semplici, oppure azzardare questo rosa Big Babol! La chioma è anche in questo caso semplice e mossa, ma dona un look sensuale e che dà nell’occhio.
Non dimentichiamo che il fascino della ragazza della porta accanto può essere ottenuto anche dalle ragazze più comuni. Vuoi diventare come la protagonista di un film americano? Scegli un biondo caldo con meches brillanti, e sarai riuscita nell’intento! Di certo, il biondo non sta bene a tutte. Inoltre, devi fare molta attenzione ad evitare l’effetto paglia. L’anti-giallo è l’alleato delle bionde, ma ricorda di scegliere una nuance che emetta calore come i raggi solari!
Infine, concludiamo con un taglio con riga laterale e ciuffi che cadono morbidi sull’occhio. Non è una chioma lunghissima, arriva fino al petto, ma è un’ottima soluzione per chi vorrebbe un look più corto. Ricordiamo che le ragazze alte stanno benissimo con i capelli lunghi, il fatto di portarli corti non è un “problema”, ma l’effetto che consegue non è quello di una bambolina, rischiano di essere più graffianti. Quindi, dipende da cosa si vuole ottenere. Questo colore ha dei riflessi caldi, ed è perfetto per chi ha i capelli scuri e vuole aggiungere un tocco di luce sulle lunghezze.
Cara amica, se ti sono piaciuti i tagli in descrizione, aspetta di vedere cosa ha in serbo per te questa Gallery di foto! Abbiamo accuratamente selezionato dei look che ti permetteranno di essere quella timida per una volta. E’ chiaro che spesso la stazza imponente possa essere giudicata con timore, ma non è un difetto, è una caratteristica che ti rende unica! Quindi, valorizza il tuo corpo prediligendo ciò che ami, ed anche soddisfacendo il principio già ricordato più volte, il Focal Point. Tieni conto del fatto che devi essere fiera della tua immagine.