Ogni donna avrà provato, almeno una volta nella vita, quel brivido di terrore che fa tremare le gambe quando il parrucchiere ha una forbice in mano. La classica “spuntatina” che in origine si desiderava, può trasformarsi nella spiacevole disavventura di dover dire addio a centimetri di capelli che, inevitabilmente, faranno sentire la loro mancanza. Il trauma può diventare ancora maggiore se si passa da una chioma lunghissima, cresciuta in anni e anni di pazienza e cure, ad una cortissima. Ma arriva quel momento in cui un forte desiderio di novità si fa sentire e, com’è noto, il rinnovamento parte sempre dalla testa.
Probabilmente avete portato i vostri capelli ad una lunghezza tale da essere un vero e proprio mantello che vi protegge, ma segretamente sfogliate le foto dei favolosi Pixie Cut pensando che sarebbe lo stile giusto per voi. Il taglio più amato degli ultimi anni continua a spopolare in tantissime varianti e c’è chi ormai non ne può fare proprio a meno. Il passaggio da una capigliatura molto lunga ad una così estrema però, può avere un impatto davvero forte e può spaventare.
Quando si tratta di cambiare look un po’ di coraggio è sempre necessario, a maggior ragione se si va a toccare la lunghezza dei capelli che, come sappiamo bene, ricrescono al ritmo di circa 1,5 centimetri al mese. Se siete ancora indecise però, confortatevi pensando che qualcuno prima di voi ha già provato questo vero e proprio colpo di testa.
Addio capelli lunghi: il favoloso passaggio a Pixie Cut in un lampo
Cosa si prova a sedersi sulla poltroncina del parrucchiere e vedere una cinquantina di centimetri di capelli finire per terra nel giro di qualche minuto? Se state sognando un taglio corto ve lo sarete chieste un milione di volte. La risposta è molto semplice: non sarà facile, ma se ci tenete davvero a cambiare il vostro aspetto, il risultato vi farà sentire più felici che mai. Per vivere l’esperienza di un taglio radicale da capelli lunghissimi a Pixie Cut, ci affidiamo al mondo del web, che come sempre è una fonte inesauribile di esperienze nel mondo beauty e hair.
Abbiamo scelto quindi il video della bellissima blogger Katie Tupper, che su TikTok mostra, come se fosse una passeggiata, il giorno in cui ha scelto di recarsi dal parrucchiere per dare un taglio alla sua lunga chioma rossa. I capelli arrivavano dopo le spalle della tiktoker, che ha optato per un “mixie“, un pixie cut in versione leggermente più lunga nella zona della nuca e della frangia. Due ciuffi seguono le tempie verso le orecchie, mentre la frangia si apre al centro a tendina.
Un effetto sicuramente sorprendente, considerando che la blogger ha dovuto dire addio alla sua chioma (almeno per qualche anno). Il risultato è favoloso e perfettamente in tema con le ultime tendenze. Naturalmente, prima di scegliere il giusto taglio corto, è sempre bene dedicarsi ad una consulenza specifica con l’hairstylist di fiducia, che potrà consigliarvi il pixie perfetto per i vostri lineamenti del viso. I vantaggi? Sono tantissimi: facilità di manutenzione, styling velocissimo e testa più fresca in estate! E voi, avete il coraggio di farlo?
@katie.tupper Calling all short hair longing pixies!! This is ur sign!!!! #mixie #pixiecut #hairstyle #shorthairinspo ♬ As It Was – PREP