Le fasce per capelli sono utilissime e pratiche. Sono degli accessori che evitano che i tuoi capelli ti cadano sempre sul viso. Aiutano nel mantenere la pazienza, perché portano totalmente indietro la tua chioma.
Ne esistono di varie tipi e forme e vanno incontro alle esigenze di tutti i tipi di capelli, siano questi lunghi, corti, mossi o lisci.
Semplici, ma super originali, scopri a cosa servono i vari tipi di fasce per capelli in base ad una semplice scelta
Impara dei trucchetti di moda: scopri a cosa servono i vari tipi di fasce per capelli
Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli il tipo di fascia per capelli che solitamente indossi o che ti ispira maggiore curiosità e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri in cosa si differenziano le varie tipologie di questo accessorio e impara dei semplici trucchetti di moda.
Ti consigliamo di leggere tutte e quattro le possibilità per avere un quadro ancora più completo!
1) Fasce per capelli da annodare
Molto diffusa, questo tipo di fascia esiste dagli anni ’50. Questo accessorio è versatile e si può abbinare ad ogni tipo di look anche perché ne esistono di varie forme e fantasie.
Questa fascia per capelli è utile anche per acconciare e celare i capelli sporchi. Nasconde le radici unte e valorizza le lunghezze ancora pulite. Inoltre, la tua chioma sarà in ordine e non ti intralcerà nei movimenti.
L’accessorio preso in questione è adatto a tutti i tipi di capelli, ma dona maggiormente a chi ha una chioma lunga.
Puoi anche decidere di indossare questa fascia quando vai in palestra. Messa la tuta, prendi l’accessorio, tieni la testa e i capelli in giù e avvolgila intorno alla tua nuca. Tira su la tua chioma e il resto è fatto.
Se non vuoi far notare il nodo, posizionalo nella parte bassa e posteriore della testa.
2) Fasce imbottite
Questa è sicuramente la tipologia di fascia più elegante e la possiamo vedere anche durante occasioni importanti, come matrimoni e cerimonie.
Molto simile al cerchietto, questo tipo di fascia si differenzia perché presenta una parte imbottita.
Proprio per questo, è super consigliata per le ragazze che hanno i capelli corti o a caschetto.
Il vero pregio di questo accessorio è che tiene indietro anche i baby hair, quei capelli sottili e corti che circondano la nostra fronte. Quindi è impossibile non ottenere una pettinatura ordinata e super chic.
Abbinabili con tutto, puoi trovare anche delle fasce con paillette o borchie. Opta per quella che rappresenta maggiormente la tua personalità.
3) Fasce per skin care
Quanto sono comode questa fasce quando ci si strucca. Ammetto di non averne ancora una, ma la desidero da tempo.
Soprattutto quando ho appena finito di asciugare i capelli dopo la doccia, non mi piace legare i capelli e questo tipo di accessorio è perfetto, perché evita che la tua chioma vada sul davanti finendo per sporcarsi con prodotti della beauty routine.
Puoi rimuovere il trucco dalla fronte al mento, senza intoppi, e arrivare fino all’altezza delle orecchie. Elastiche e comode, solitamente queste fasce sono fatte in pile, cotone waffle o microfibra.
4) Foulard
Questo tipo di fasce si vedono solitamente nel periodo caldo. Basta legarle con un semplice nodo e potrai lasciare libere le tue lunghezze super setose e luminose o intrecciarla in una bella acconciatura.
Se sei riccia, non ti basterà indossare il foulard, ma dovrai anche applicare qualche prodotto di styling in modo tale che la tua pettinatura duri più a lungo.
Fissa la tua chioma con un bello spray lacca.