Marzo è iniziato e in molti stiamo aspettando l’inizio della primavera e il cambio dell’ora. A breve le giornate si allungheranno e avremmo più voglia di stare fuori casa che rinchiuse dentro quattro mura.
Con l’arrivo della bella stagione ripartono anche i matrimoni e si sa che a questi eventi importanti bisogna vestirsi di tutto punto e tirarsi al massimo.
Se hai già pensato a quale vestito indossare, come credi di pettinare i tuoi capelli?
Scopri come realizzare l’Updo, l’acconciatura più romantica di tutte. Non è una pettinatura facile da fare, ma il risultato è pazzesco.
Consigliamo questa acconciatura solo alle ragazze che hanno i capelli lunghi, perché lavoreremo sui vari strati delle lunghezze.
Segui il procedimento passo passo e poi dai un’occhiata al video tutorial di YouTube!
Sei stata invitata ad almeno un matrimonio in questa stagione calda che sta per iniziare? Scopri come realizzare l’Updo, l’acconciatura più romantica e adatta a questi tipi di eventi.
Prima scopri cosa ti occorre e poi segui il procedimento passo passo. Se alla fine vuoi rivedere qualche passaggio o mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube.
Iniziamo a farci belle!
1) Per prima cosa, ti consigliamo di dare una piega mossa alle tue lunghezze. Tutto risulterà molto più morbido e voluminoso.
2) Cotona leggermente la parte alta e posteriore della tua nuca. Porta in alto le lunghezze e inizia a pettinarle verso il basso partendo da qualche centimetro più alto dalla testa e spazzolando verso il basso.
Spruzza la lacca su tutta la tua chioma.
3) Ora dividi i tuoi capelli in due sezioni. Lascia libere sul davanti le ciocche che partono dal livello dell’orecchio e proseguono sul davanti. Legale con un elastico, ci lavoreremo più tardi.
4) Con i capelli rimasti sciolti, fai una mezza coda alta. Siccome è un semi raccolto, avrai dei capelli liberi sotto la mezza coda. Questi dividili in tre sezioni: una destra, una sinistra e una centrale. Quest’ultima portala verso la mezza coda e lega l’acconciatura andando a creare uno chignon come vedi in foto.
5) Tira leggermente i ciuffi legati aiutandoti con le tue dita in modo tale da dare volume alla pettinatura. Fai lo stesso gesto anche sullo chignon.
6) Torniamo alle due ciocche create al passaggio n°4. Prendi il ciuffo destro e sinistro e portali al di sopra dello chignon. Legali in un nodo semplice e fermali con una forcina.
7) Noterai che ci sono ancora delle lunghezze libere sul dietro. Prendile e dividile in due sezioni, una destra e una sinistra. Porta anche queste al di sopra dello chignon e fai un nodo stretto. Ferma con una forcina.
Se le punte dei tuoi capelli sono ancora libere, posizionale sulla parte bassa e posteriore della nuca, al di sotto dello chignon, e fermale con una forcina.
8) Torniamo ai ciuffi lasciati sul davanti. Lascia una piccola ciocca su entrambi lati da lasciare libera in modo tale da andare ad incorniciare il viso.
Prendi la ciocca destra e portala verso lo chignon facendola passare al suo disopra. Fai la stessa cosa con la ciocca sinistra e vedrai che i due ciuffi si incroceranno. Ferma la X con una o più forcine e poi applica la lacca su tutta la tua chioma.
Ecco che hai finito l’Updo! Questa acconciatura non è facile da realizzare, ma una volta fatta dona un look da lasciare senza fiato e super romantico.
Non hai capito qualche passaggio o hai voglia di mettere a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e valorizzati al massimo!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…