Le codine anni Novanta stanno spopolando, ti mostriamo un tutorial pratico e facile da realizzare per ottenerle. Non ti serviranno chissà quali strumenti, l’importante è avere una buona dose di pazienza, ed aver voglia di intrecciare! Queste codine sono infatti contraddistinte della presenza di treccine alla base. Quindi, potrebbero sembrare più complicate del previsto. Sono in realtà ricche di stile, di grande impatto, e con queste tecnica si realizzano in modo quasi meccanico!
Innanzitutto, devi scegliere come trattare i capelli. Perché per realizzare un’acconciatura del genere puoi usare sia prodotti in commercio, che quelli naturali. Ovviamente, noi ti consigliamo i frutti di Madre Natura, perché sono quelli che danneggiano meno le ciocche e il cuoio capelluto. Infatti, anche su questa acconciatura sarebbe necessario applicare un volumizzante. Come già detto, puoi scegliere tra le due opzioni.
I prodotti in commercio si applicano sulla cute prima di iniziare, mentre se applichi l’olio di ricino ogni volta che fai lo shampoo, agirai gradualmente. Applicalo a freddo sulla cute, massaggia, e lascia agire per qualche ora, poi procedi con il consueto lavaggio.
Scelta la maniera opportuna per trattare i capelli, perché vanno preparati all’acconciatura, troviamo gli strumenti che servono per l’intento. Ti basterà avere con te dei codini trasparenti per elastici, quelli fini. Potresti anche azzardare colorazioni cool, ma dipende dal tuo stile. Il pettine migliore per realizzare l’acconciatura, oltre alla spazzola per districare, è quello con la punta fine e sottile. Ti servirà per sezionare, ecco come fare!
In questa primissima fase dovrai applicare il volumizzante, ma se hai scelto un rimedio naturale con l’olio di ricino (sopra spiegato), salta questo passaggio, e dopo aver districato vai alla suddivisione delle ciocche. Fai una riga centrale per dividere le due porzioni di codine. Ti conviene essere precisa, perché già da qui stai stabilendo che risultato avere.
Dopo aver diviso in due parti i capelli, dovrai suddividerli in altrettante due parti. Appunto, seziona la parte posteriore, perché è quella che bisogna legare e mettere da parte. La stessa che poi verrà unita alla ciocca lasciata libera sul davanti. Compiute queste mosse potrai iniziare ad intrecciare, ed è qui che viene il bello.
Questa fase mette in crisi molte ragazze, perché non tutte sono brave ad intrecciare. Qui bisognerebbe realizzare una treccia semi-spina di pesce sfruttando tutte le ciocche, per tirarle, ed unirle poi con la codina. Il punto è che qui si può attuare una personalizzazione, soprattutto se non sei pratica. Puoi semplicemente fare una classica treccia, partendo dalla base e tirando fin dall’inizio tutte e tre le ciocche dei capelli che hai a disposizione. Completata la treccia, uniscila alla codina!
Da come ti abbiamo spiegato non dovrebbe risultare complesso, anzi con i trucchetti spiegati dovrebbe venirti una passeggiata! Ovviamente, non possiamo lasciarti senza spulciare un video nel quale si ricrea la stessa acconciatura. Questa beauty influencer è bravissima, ecco come riesce ad ottenere delle codine che la catapultano direttamente negli anni Novanta. Ti manca questo periodo?
Se ti mancano questi anni e vedere il video in questione ha recato nel tuo umore un forte sentimento di nostalgia, che stai aspettando? Ricrea subito questo stile!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…