Scopri il tipo di collana che ti valorizza veramente. Metti in risalto il tuo collo e decolté con l’accessorio giusto

Valorizza al massimo il tuo decolté e viso con la collana giusta: scopri quale accessorio fa al caso tuo

Che tu le cambi tutti i giorni o che tu preferisca tenerne un fissa, le collane donano un bel punto luce al nostro corpo facendoci risplendere. Di varie lunghezze e colori, questo tipo di accessorio esiste fin dall’antichità e non è mai passato di moda.

Non è facile, però, capire quale tipologia di collana doni veramente. Bisogna valutare certi aspetti fisici in modo tale da ottenere un bel equilibrio estetico.
La forma del viso è fondamentale, ma anche la lunghezza della collana e il tipo di abbigliamento scelto.
Oggi focalizziamoci sia sulla forma del viso ma anche sul tipo di collo su cui andrai ad indossare il tipo di collana che preferisci. Scopri cosa ti valorizza veramente!

Valorizza al massimo il tuo decolté e viso con la collana giusta: scopri quale accessorio fa al caso tuo

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Scegli la forma del viso che più si avvicina alla tua o il tipo di collo che hai e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale lunghezza e forma di collana ti valorizza veramente. Fai risplendere il tuo decolté e conquista tutti con un semplice accessorio fatto ad hoc per il tuo fisico.

Collana tipo giusto
Collana tipo giusto – CambioTaglio.it

1) Viso allungato o rettangolare

Siccome il tuo viso si espande in modo verticale, meglio evitare collane lunghe, perché andrebbero solamente ad allungare otticamente la forma della tua faccia.

Collana tipo giusto viso rettangolare
Collana tipo giusto – (Fonte IG: @leperle_audrey) – CambioTaglio.it

Meglio optare per un semplice girocollo o per delle collane corte che possano riequilibrare le proporzioni della tua figura.

2) Viso rotondo e quadrato

Molto simile ad un ovale corto, questo tipo di viso ha bisogno di essere otticamente allungato. Le collane lunghe fanno proprio al caso tuo, perché vanno a riequilibrare e ad armonizzare le tue geometrie e i lineamenti morbidi del tuo viso.

Collana tipo giusto viso tondo
Collana tipo giusto – (Fonte IG: @plunger.lana) – CambioTaglio.it

3) Collo tozzo

Se vuoi allungare otticamente il tuo collo, indossa solo collane sottoli che siano lunghe e leggere. La loro lunghezza deve arrivano fino al livello del seno e può anche andare oltre. Più è lunga e meglio è.
Se vuoi puoi aggiungere anche qualche pendente o ciondolo in base al tuo umore del giorno.

Collana tipo giusto collo tozzo
Collana tipo giusto – (Fonte IG: @noemi_marchesini) – CambioTaglio.it

4) Collo sottile

Se hai un collo molto sottile, come quello di un cigno, allora ti consigliamo di scegliere collane leggermente più complesse come i girocolli incastonati con pietre importanti e preziose.
I choker, le collane che leghi strette strette al collo, fanno proprio al caso tuo.

Collana tipo giusto collo sottile
Collana tipo giusto – (Fonte IG: @manufactumbijoux_) – CambioTaglio.it

Leggi anche