Look da Vip, 15 foto di tagli di capelli per fronte alta: dimentica le stempiature, basta un colpo di forbici!

Se cerchi i tagli di capelli per fronte alta non farlo con l’intento di coprire il volto, ma valorizzalo con grande originalità!

I tagli di capelli adatti a chi ha una fronte alta sono quelli che permettono di sperimentare dei look da very important people! Look sbarazzini, freschi, con pieghe mosse e ricciolute, soprattutto sfidando ogni limite ed andando oltre la fantasia con i colori! I vip sono coloro i quali stupiscono, non si sa mai cosa aspettarsi da loro. Quindi, cara amica se fai parte del team fronte alta, dimentica la banalità sulla tua testolina.

Senza dubbio una frangia ed un ciuffo sono le soluzioni più gettonate, ma possono essere personalizzate in base allo stile di una persona. Il colore, la sfrangiatura e la piega sono armi segrete che vanno sferrate al momento giusto!

tagli di capelli fronte alta Mullet riccio
tagli di capelli fronte alta (Credits: @weiwesleywei)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Mullet riccioluto, questo taglio di capelli è in voga da qualche anno, ma continua ad essere molto amato. La ragione sta nel fatto che crea un certo dinamismo e volume ai capelli. Se si è ricce naturali o si realizza una permanente, è un colpo d’occhio. Eco degli anni Ottanta, torna alla moda, e creando volume nella parte alta, rende il look originale, dimenticando che la fronte sia alta e spaziosa.

tagli di capelli fronte alta Mullet liscio
tagli di capelli fronte alta (Credits: @weiwesleywei)- CambioTaglio.it

Non sei riccia e non vuoi assolutamente fare la permanente? Va benissimo, puoi replicare il Mullet su base liscia! L’effetto immediato che si realizza è quello di un look naturale e mai appiattito. Anzi la bellezza sta proprio nel fatto che puoi non fare la piega ed occuparti di avere i capelli perfetti, perché è la stessa sfrangiatura a creare il dinamismo che serve. La frangia inoltre può essere adattata, se la fronte è alta e larga va bene una piena e dritta come in foto.

tagli di capelli fronte alta Hair Bob riccio
tagli di capelli fronte alta (Credits: @weiwesleywei)- CambioTaglio.it

Passiamo al mitico ed incrollabile Hair Bob, il taglio di capelli più richiesto di sempre! E’ una valida opzione per chi vuole un taglio pratico e confortevole. Inoltre, si presta bene a qualsiasi “colpo di testa”. Dalla semplice permanente fino al liscio effetto seta, il look risulterà sempre originale. Si può anche azzardare una frangia riccioluta, è una tendenza del momento perché la permanente è tornata di moda, ed insieme si sposano bene.

tagli di capelli fronte alta Hair Bob classico
tagli di capelli fronte alta (Credits: @weiwesleywei)- CambioTaglio.it

Come nel caso del taglio spiegato inizialmente, il Mullet, anche nell’Hair Bob si può optare anche per la versione liscia. Senza dubbio un caschetto con frangia piena e piega effetto seta sta benissimo su chi ha un volto regolare, non rotondo, e con una fronte alta e larga. Inoltre, se oltre ad avere questa fisionomia del viso sei anche piccina, questo look corto snellirà la tua figura, slanciandoti. Sembrerai molto più alta!

tagli di capelli fronte alta Hair Bob frangia corta
tagli di capelli fronte alta (Credits: @weiwesleywei)- CambioTaglio.it

Infine, non possiamo non presentare quella che è una delle tendenze più amate nei saloni di bellezza e nelle sfilate di moda. Stiamo parlando di un micro Hair Bob con frangia cortissima! Appunto, la lunghezza va al di sopra del mento, e la frangia segue linee sfrangiate che scoprono in parte la fronte. Sta bene su chi ha una fronte alta ma stretta. Inoltre, l’effetto gel qui riproposto è davvero amato, stiamo parlando del Wet Look!

Le ideuzze non finiscono qui perché abbiamo accuratamente stilato una Gallery di foto con dei look davvero originali. Oltre a quelli visti vedrai delle rivisitazioni del Mullet, Shag, Hai Bob e versioni mixate tra gli stessi look presentati. Unire tratti di stile di diversi tagli di capelli fa parte della personalizzazione che cerchi e che può rendere il tuo volto unico ed al tempo stesso meraviglioso. Essere una vip è possibile, ma devi riuscirci a modo tuo!

Particolari in risalto

  • I colori donano un tocco in più
  • Le sfrangiature creano movimento senza piega mossa o riccia
  • Anche i capelli lisci e la fronte più ampia non saranno un problema

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte alta che non sanno come rivoluzionare il look

Vantaggi

  • Si possono sperimentare tutte le lunghezze
  • Le scalature sono alleate di bellezza
  • Ci sono diversi tipi di frangia

Svantaggi

  • Evitare una riga centrale senza piega mossa
  • Fare la frangia giusta sul tipo di fonte preso in causa
  • Bannati i tagli poco destrutturati