Il foulard è l’accessorio giusto per far sembrare i tuoi capelli lucenti e voluminosi! Scopri come indossarlo!

L’accessorio migliore per fare sembrare i tupi capelli lucenti e voluminosi è senza dubbio il foulard! Ma come utilizzarlo? E in quali outfit abbinarlo? Scopriamolo insieme!

Gli accessori sono la ciliegina sulla torta di ogni look. Ma come facciamo a sapere quali accessori dovremo utilizzare? Studiando le tendenze! Infatti le tendenze in fatto di accessori per il 2023 dicono che il foulard è tornato alla ribalta! Da indossare sia intorno al collo, sia sui capelli! Infatti il foulard sui capelli non è solo di grande tendenza, ma è anche perfetto per far sembrare la nostra chioma più voluminosa e lucente! Scopriamo insieme tutti i dettagli di stile sul foulard per essere al top!

Foulard capelli
Foulard capelli 03-03-2023

Il foulard di seta è stato l’accessorio fondamentale nel passato. Veniva indossato attorno al collo con un piccolo nodo, oppure attorno ai capelli, per proteggere la messa in piega.

Per l’anno 2023 il foulard, invece, sarà l’accessorio che non potrà mancare nei nostri look sportivi e casual. Oltre che a dare un tocco di colore al nostro total look, il foulard ha anche una caratteristica: riesce a conferire ai nostri capelli un volume maggiore e il contrasto di colore rende le lunghezze più lucenti!

Ma come indossare il foulard negli outfit di tutti i giorni ed essere perfetta? Scopriamolo insieme!

Foulard per capelli: ecco tutti i segreti che devi conoscere per essere sempre al top!

Qualunque sia il tuo personale senso dello stile, non dimenticare mai di inserire nel tuo total look l’accessorio giusto. Perché grazie a questo il tuo outfit spiccherà il volo!

Foulard capelli
Foulard e occhiali @shoelovebydeichmann

Foulard e occhiali: gli anni ’60 sono stati gli anni in cui il foulard in testa era l’accessorio indispensabile per ogni donna. E spesso veniva indossato poggiato sulla cute e legato in maniera morbida sotto al mento. Questo tipo di look è tornato di tendenza, e possiamo indossarlo per la vita di tutti i giorni con un paio di occhiali da sole vintage, t-shirt di cotone bianca, jeans a vita alta e sneakers bianca!

foulard capelli
Foulard a fascia @nonsoloriciclo

Foulard a fascia: per un look estivo ma di tendenza indossiamo una camicia bianca di cotone lunga oversize come se fosse un vestito. Chiudiamo il tutto con una pochette piccola, sandali abbinati alla pochette e per gli accessori indossiamo un foulard a mo’ di fascia per capelli. In questo modo tutto il nostro look sarà in linea e i nostri capelli sembreranno più lunghi.

foulard capelli
Foulard come bandana @capellistyle

Foulard a bandana: se abbiamo i capelli lunghi, e vogliamo accentuare la nostra messa in piega mossa o riccia, prendiamo un foulard di seta colorato e posizioniamolo su tutta la cute comprendo leggermente anche la fronte. Prendiamo le due estremità del foulard e annodiamolo all’indietro sulla testa. In questo modo saremo super trendy e il colore del foulard darà contrasto e volume alla nostra chioma.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti della moda