Sogni l’acconciatura più social del momento? Puoi realizzare la tua Bubble Braid in 3 mosse per capelli da star!

Il look più amato degli ultimi tempi è semplicissimo da creare anche a casa: segui il tutorial passo per passo e otterrai la Bubble Braid che hai sempre sognato

Al giorno d’oggi, quando si parla di stile si guarda sempre ai social. I mezzi di comunicazione più usati del momento sono una fonte inesauribile di spunti in ambito moda e beauty e diventano il luogo in cui le tendenze più amate diventano immediatamente virali. Basta pensare ai capelli, che sono diventati uno degli argomenti più trattati su Youtube, TikTok, Instagram e non solo. Un hairstyle viene “lanciato” sul web e così, in breve tempo, viene imitato da tantissime utenti in tutto il mondo, mentre altrettante si dilettano a svelarne segreti e tecniche per realizzarlo.

tutorial bubble braid
Bubble Braid tutorial semplice – (credits IG: @michaelgrayhair) Cambiotaglio.it

Una vera consacrazione poi, arriva quando un’acconciatura viene sfoggiata anche dalle star. É quello che è successo ultimamente con la “bubble braid“. Dall’inglese, letteralmente una “treccia a bolle”, in riferimento alla particolare forma a sfere che si ottiene sulla coda o attraverso intrecci che partono dalla testa. Amatissima e reinterpretata in diverse versioni, oggi la bubble braid viene proposta come un look da sera, elegante e adatto anche agli eventi più mondani, oppure come uno divertente e giocoso, da sfoggiare nella stagione calda magari anche di giorno con un cocktail mano sulla spiaggia. Insomma, le occasioni per usarlo sono tantissime e per realizzarlo non c’è bisogno del parrucchiere.

Come realizzare la Bubble Braid perfetta in semplici passi: il tutorial infallibile

Quando si tratta di acconciature, molte si lasciano prendere dallo sconforto. Gli hairstyle favolosi e glamour che mostrano le attrici, le cantanti e le influencer nelle loro apparizioni pubbliche o sui social, sembrano un vero miraggio che soltanto una mano esperta può realizzare. Eppure la bubble braid non è poi così complessa come si può immaginare. Tutt’altro, vi basterà una lunga chioma e qualche elastico per ottenerla a casa vostra e senza fatica. Siete pronte a stupire amici e parenti con un look strepitoso? Abbiamo scelto per voi il tutorial del bellissimo canale Youtube “EverydayHairInspiration“, in cui vengono mostrati i semplici step per questa acconciatura. Mettetevi all’opera!

bubble braid primo step
Primo step: fermare le prime due sezioni con elastici (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Partiamo con i capelli ben pettinati indietro e dividiamo con un pettine una sezione frontale di qualche centimetro, fermandola in alto con un elastico trasparente. Spostiamola sulla fronte e prendiamo un’altra sezione, questa volta corrispondente all’incirca all’altezza di metà fronte. Fermiamola con un secondo elastico.

bubble braid secondo step
Secondo step: unire le code e creare la bolla (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

A questo punto uniamo insieme le due ciocche con un terzo elastico. Poi con le dita, andiamo a creare la prima “bolla” dando volume e tirando fuori pian piano i capelli dalla sezione per gonfiarli. Procediamo nello stesso modo con altre tre sezioni, finché i capelli non saranno fermati con la stessa tecnica fino alla nuca.

bubble braid step 3
Terzo step: continuare a creare le bolle fino alla nuca (Screenshot Youtube @everydayhairinspiration) – Cambiotaglio.it

Ci troveremo a questo punto con un’unica coda finale. Su questa continueremo a formare le bolle utilizzando degli elastici trasparenti con cui fermarla a distanza regolare. Potete lasciare circa 5-6 centimetri tra un elastico e l’altro, continuando così per tutta la lunghezza dei capelli. Strano ma vero, la vostra acconciatura da star è già pronta! Il consiglio in più: per rimuovere gli elastici senza danneggiare i capelli, utilizzate un apposito strumento con lama che lo taglierà facilmente o una forbicetta facendo molta attenzione.

Per il tutorial completo passo per passo, guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole ricreare l'acconciatura più social del momento

Vantaggi

  • Facilità di esecuzione base
  • Nessun materiale occorrente oltre dei semplici elastici
  • Acconciatura perfetta per il giorno e per la sera

Svantaggi

  • Attenzione nella rimozione degli elastici