Vuoi essere la migliore? Ecco 15 foto di tagli di capelli per viso tondo, non cӏ limite alla tua figaggine!

I tagli di capelli perfetti per chi ha il viso tondo sono quelli che valorizzano la fisionomia del viso più dolce che ci sia!

I tagli di capelli che stanno meglio ad un viso tondo sono quelli che in primis rispettano i gusti della donna che li indossa. Dire “evitare caschetti e frange dritte” non basta, perché non è vero che non si possono realizzare. Quello che conta è rispettare la fisionomia di questo volto, sempre tenendo conto che oltre i parametri tecnici ci sono quelli che riguardano i gusti personali. Infatti, è meglio fare un piccolo resoconto di cosa è meglio fare su queste chiome uniche e bellissime.

Per prima cosa va riconosciuto che la scalatura non è bannata, ma va fatta nei punti giusti. Per cui sia che si tratti di un caschetto o di un taglio lungo, meglio sfrangiare in prossimità della radice nel caso del taglio corto, facendo uno stile destrutturato, mentre sulle punte in quello lungo. Inoltre, la piega mossa è un di più, come anche la riga ed il ciuffo laterale. Infine, la frangia aperta, a tendina o sfrangiata, sono tutte valide soluzioni. Ecco qualche idea.

tagli capelli viso tondo lungo ciuffo frangia
tagli capelli viso tondo (Credits: @ahmadhawshe.official) – CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo scalato sulle punte con la presenza di un bellissimo ciuffo frangia. Si tratta di un’opzione che piace a molte perché bella e pratica da gestire. In questo modo il volto è proporzionato al taglio, soddisfacendo anche i gusti di chi lo indossa. Solo le punte sono sfrangiate, quindi in prossimità delle guance non si crea l’ulteriore volume che rende questo volto ancora più rotondo e “paffuto.”

tagli capelli viso tondo lungo scalato
tagli capelli viso tondo (Credits: @ahmadhawshe.official) – CambioTaglio.it

Se si predilige una folta chioma lunga, va bene, l’importante è che si sfrangino proprio le punte. Mai la zona vicino alle guance. Prediligere un taglio leggero e fresco, quindi una piega mossa e leggiadra come nel taglio Butterfly. Se non si amano le frange si può optare per una frangia a tendina con curtain bangs, creano il giusto movimento, senza appesantire.

tagli capelli viso tondo midi frangia a tendina
tagli capelli viso tondo (Credits: @ahmadhawshe.official) – CambioTaglio.it

Invece c’è chi di capelli lunghi non ne vuole sapere, ma ha paura di fare un taglio più corto. Per iniziare a “tagliare” si può scegliere un midi, cioè quella lunghezza che arriva al petto, non va oltre, né su, né giù. Va bene sia un look liscio che mosso, l’importante è che sia enfatizzato il volume alla radice. In questo caso la riga centrale non è un problema, anzi valorizza proprio grazie alla frangia tendina che rende il look luminoso e travolgente.

tagli capelli viso tondo midi riga lato
tagli capelli viso tondo (Credits: @ahmadhawshe.official) – CambioTaglio.it

Non si può dimenticare di accontentare anche chi ama un taglio classico e che vuole portarlo in modo comodo. Che siano capelli lunghi, medi o corti non importa, se sono impreziositi da una riga con ciuffo laterale, immediatamente il volto più tondo apparirà subito sensuale ed ammaliante. Il ciuffo può essere portato sia lungo che corto, l’importante è rendere la parte superiore morbida e con un tono di movimento. Non per forza la piega va mossa, l’importante è che non sia liscio effetto seta.

tagli capelli viso tondo hair bob destrutturato
tagli capelli viso tondo (Credits: @ahmadhawshe.official) – CambioTaglio.it

Concludiamo con una bellezza unica, si tratta di un esempio perfetto di Hair Bob destrutturato. E’ un caschetto, ma ha tutte le caratteristiche di un look travolgente. Sfrangiature, frangetta irregolare, e aria spettinata, insomma una bomba di stile! Sta bene sulle ragazze con viso tondo perché ha molto movimento. Inoltre il fatto che la radice sia voluminosa, rende tutto nel complesso armonico, e rende il volto più armonico.

Le ideuzze di bellezza non finiscono qui, perché abbiamo accuratamente selezionato delle foto di tagli di capelli per viso tondo che renderanno giustizia al viso più dolce! Ecco la Gallery che può ispirarti, non pensare che ci siano dei tagli “assolutamente da evitare”, perché quello che conta è adattare alla tua persona il look, senza dimenticare che i tuoi gusti personali vanno anche considerati! Quindi, non perdere tempo, destruttura, fai pieghe mosse, e sbizzarrisciti con frange e look originali!

Particolari in risalto

  • Gli occhi diventeranno protagonisti di bellezza
  • Si può giocare con più dettagli di stile
  • Non c'è un limite alla lunghezza dei capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso tondo

Vantaggi

  • Il viso appare più snello
  • La rotondità è valorizzata
  • Le guance sembreranno più sgonfie

Svantaggi

  • Evitare pieghe che appiattiscono la chioma
  • Sconsigliato sfrangiare in prossimità delle guance
  • La frangia va adattata anche alla fronte, non tutte vanno bene