Pixie cut: le tre versioni più richieste in 15 look diversi. Dona una nuova luce alla tua chioma con un bel taglio corto super femminile

Dona una nuova luce alla tua chioma con un bel taglio corto: scopri le tre versioni più richieste di Pixie Cut in 15 look diversi

Decidere di fare un taglio corto è una scelta difficile. Bisogna rinunciare completamente alle lunghezze e non è un gioco da ragazzi.
E’ per questo che è importante capire quale versione di taglio corto può donare veramente al tuo viso e alla tua chioma e quale no.

Per questo inverno 2023 torna alla ribalta il Pixie cut, il taglio corto noto anche come “taglio da elfo”, ma in 3 versioni diverse. Queste sono le tipologie più richieste per questo periodo freddo, ma che si avvicina al caldo primaverile.
Scopri le versioni di Pixie cut più richieste in 15 look diversi!

Pixie cut più richiesti
Pixie cut più richiesti – CambioTaglio.it

I Pixie cut per questo 2023 sono super versatili e magnetici. Ne esistono di tantissimi tipi, ma si suddividono principalmente in 3 versioni: cortissimi, con frangia e mixie.

Scegli la versione adatta in te in base alla forma del tuo viso e alla vera natura dei tuoi capelli e dai un taglio netto alla tua chioma.
Gioca con volumi, scalature e frange e dona un nuovo look alla tua figura.
Riparti da te e trova il coraggio di osare!

Pixie cut più richiesti buzz cut
Pixie cut più richiesti – (Fonte IG: @rockthatbuzz) – CambioTaglio.it

Il Pixie cut più richiesto in questo periodo è sicuramente il buzz cut. Questo taglio è cortissimo ed elimina completamente le lunghezze.
Proprio come i militari, bisogna radersi totalmente la testa cambiando totalmente il proprio aspetto.

Inaspettatamente molto versatile, il buzz cut dona sicuramente un look molto più rock e aggressivo alla tua figura. Si può giocare su asimmetrie, ma l’omogeneità del taglio è importante.
Ci vuole molto coraggio, ma i tuoi occhi e le tue labbra saranno in primo piano e con un filo di trucco apparirai molto femminile e audace!

Pixie cut più richiesti frangia
Pixie cut più richiesti – (Fonte IG: @short_hair_sweethearts) – CambioTaglio.it

La frangia abbinata al Pixie cut è propria la ciliegina sulla torta di questo iconico e super richiesto taglio corto. Se si vuole dare un look diverso, è la scelta giusta. Si può giocare sulla lunghezza e sulla forma.

Un po’ più sfilata per un look sbarazzino, o una grangia pari per un effetto più preciso. Tutto dipende dal tuo gusto e dai punti del viso che vuoi mettere in risalto.
Spettinato o preciso, scegli la frangia giusta e crea la tua versione di Pixie cut!

Pixie cut più richiesti mixie
Pixie cut più richiesti – (Fonte IG: @simonaturina_acconciature_) – CambioTaglio.it

Hai presente il taglio medio anni ’80 che va moltissimo di moda e si chiama Mullet? E’ la pettinatura di media lunghezza che gioca sulle sfilature lasciando una parte più alta e voluminosa al di sopra della testa.
Siccome questo taglio è super richiesto, si è cercato di creare anche una versione più corta e adesso esiste, si chiama Mixie cut.

Anche questo taglio corto è abbinato ad una frangia per dare la giusta aria rock allo sguardo. E’ un look coraggioso e forte, sicuramente non passa inosservato.
E’ più corto sulla fronte e più lungo sul retro della nuca. Le basette laterali non vengono accorciate in modo tale che vadano ad incorniciare il viso.
Prova questo taglio se ti senti rock!

 

Queste sono le tre versioni di Pixie Cut più richieste del momento. Se non sai tra quale scegliere, dai un’occhiata alla gallery con altre 12 foto da cui lasciarti ispirare!
Dona una nuova luce alla tua chioma

Leggi anche

Vantaggi

  • Pixie cut super alla moda
  • Look versatili

Svantaggi

  • Parlane prima con un parrucchiere