Capelli e sonno, vanno sempre protetti! Ti svelo io come fare, vedrai che chioma vigorosa al mattino

Ti sveliamo alcuni trucchetti per proteggere al meglio i tuoi capelli durante la notte: solo così la tua chioma non si danneggerà.

Anche se passiamo molto tempo a prenderci cura della nostra pelle prima di coricarci, molte di noi non prestano la stessa attenzione alle proprie ciocche. In effetti, anche loro hanno bisogno di un regime beauty e di essere protette durante le ore di sonno.

Acconciature per la notte
Acconciature per la notte – Cambiotaglio.it

Infatti quando trascurate i vostri capelli, potreste peggiorare il loro stato. Perciò la soluzione migliore è riuscire a seguire una routine cura della pelle che prenda in considerazione anche la nostra chioma, soprattutto nelle ore serali, poco prima di andare a letto. Quindi date priorità alla salute delle ciocche e per fare ciò è necessario eliminare qualsiasi cattiva abitudine che possa danneggiare ulteriormente i capelli o il cuoio capelluto. Scopriamo dunque insieme cosa poter introdurre nella propria routine per riparare le nostre ciocche e prevenire danni futuri.

Come prendersi cura dei propri capelli durante le ore notturne

Come potete immaginare, quando si dorme, i capelli sono particolarmente vulnerabili, più di qualsiasi altro momento della giornata. Ci possono essere diversi fattori che possono intaccare il benessere della nostra chioma, dall’umdità presente nella camera da letto, alla temperatura fino al tipo di cuscino che utilizziamo.

Non solo, anche il metodo che usiamo per legare i capelli contribuiscono alla salute delle ciocche. Ovviamente non possibile fare a meno del cuscino, a meno non siate abituati a dormire senza, però ci sono alcune precauzioni che potete prendere che riescano a garantirvi un sonno migliore al tempo stesso mettere in sicurezza la vostra chioma.

Acconciature per la notte
Acconciature per la notte – Cambiotaglio.it

Stendersi su una federa di seta

Sembra banale, ma la federa del vostro cuscino può fare una grande differenza. Vi consigliamo di optare per la seta. Infatti il cotone è noto per eliminare l’umidità dai capelli, ma tende al tempo stesso a tenderli secchi e crespi.

Legare i capelli

Dormire con i capelli sciolti sembra la soluzione più naturale, ma in realtà al mattino vi potreste ritrovare con le ciocche tutte aggrovigliate. Quindi, invece di andare a letto con la chioma sciolta, meglio optare per una coda bassa o una treccia, soprattutto se avete capelli lunghi. Chi ha i capelli corti invece può portarli sciolti. Ma può aggiungere una protezione, magari una cuffietta o un foulard di seta legato intorno alla testa.

Dormire con capelli asciutti

Sarà capitato a molte di noi di andare a letto con i capelli bagnati o al massimo non completamente asciutti. Gli esperti sconsigliano caldamente di coricarci con una chioma che non sia asciutta. Infatti al mattino vi ritroverete ad utilizzare strumenti a caldo per acconciare i vostri capelli, magari passando un arricciacapelli o una piastra, che a lungo andare non fanno altro che creare danni. Se non avete altra scelta che andare a dormire con le ciocche bagnate o umide, allora ricordatevi di mettere una maschera o un balsamo super idratante prima di coricarvi.

Andare a letto con i capelli puliti

Un punto abbastanza scontato ma che vogliamo ribadire. Andare a letto con i capelli puliti non solo riuscirà a garantire la salute dei capelli, ma anche la vostra pelle può giovarne. Infatti, il sebo e l’olio dei capelli possono trasferirsi sul cuscino e ostruire i pori. Inoltre, se lavate la chioma prima di andare a letto, quest’ultima risulterà più leggera, grazie alla rimozione dei residui provenienti dai vari prodotti beauty che avete utilizzato nell’arco della giornata.

Gestione cookie