Caffè sì, ma non solo da bere. Ti svelo perché dovresti usarlo anche suoi tuoi capelli. Mi ringrazierai!

Sei un amante del caffè? Da oggi potrai usarlo anche per rendere la tua chioma ancora più bella. Ti svelo come fare.

Il caffè è un prodotto amato quasi da tutti per via dell’effetto energizzante che ha, sopratutto al mattino. Ma cosa diresti se ti svelassimo che tra i suoi benefici c’è anche quello di rendere i capelli più belli? Per via delle sue tante proprietà, il caffè è infatti in grado di far crescere i capelli più in fretta ma anche di renderli più forti e lucenti. Tutti benefici che potrai ottenere sia con prodotti che lo contengono tra gli ingredienti che dandoti al fai da te con il caffè casalingo.

caffè sui capelli benefici
caffè sui capelli benefici (cambiotaglio.it)

Ciò che conta è agire con costanza e nel giro di poco tempo noterai una chioma più sana, più morbida ed incredibilmente più bella. Dopo aver visto come tingere i capelli con il caffè, ecco quindi tutti i suoi effetti benefici e come usarlo per ottenere un risultato davvero incredibile.

Il caffè fa bene alla chioma: ecco quali sono i suoi effetti benefici

L’uso del caffè, oltre ad essere positivo quando ti svegli, potrebbe rendere molto più bella la tua chioma. Il suo effetto sulla circolazione, ad esempio, aiuta a stimolare la crescita dei capelli che in questo modo allungheranno ancor prima di quanto immagini e lo faranno apparendo al contempo sempre più belli.

caffè sui capelli benefici
caffè sui capelli benefici (cambiotaglio.it)

Diversi studi hanno infatti portato alla luce alcuni effetti benefici che la bevanda energetica per eccellenza avrebbe proprio sulla chioma. Per via della presenza di flavonoidi e antiossidanti, il caffè aiuta infatti i capelli a rigenerarsi, perdendo l’effetto crespo, diventando più morbidi e idratati. Tutti effetti per i quali occorrono spesso più prodotti (anche costosi) da mettere insieme e che, invece, il caffè combina in un solo ingrediente che, tra le altre cose, hai già anche in casa.

Come se non bastasse, il caffè aiuta a coprire i primi capelli bianchi, protegge i capelli e ne previene la caduta. Un risultato che ha quasi dell’incredibile e che potrai ottenere in modo semplice e per giunta economico. Un’ottima notizia, no?

Come usare il caffè sui capelli

Ora che abbiamo compreso quali sono i tanti motivi per cui usare il caffè sui capelli è positivo, è arrivato il momento di passare all’azione. Per farlo basta preparare il caffè, lasciarlo raffreddare e mescolarlo con dello yogurt. Fatto ciò si potrà applicare la crema ottenuta sui capelli e sul cuoio capelluto dopo il primo shampoo.

caffè sui capelli benefici
caffè sui capelli benefici (cambiotaglio.it)

Basterà coprire la testa con una cuffia o con della pellicola trasparente e lasciar agire il caffè per mezz’ora. Trascorso il tempo, potrai risciacquare via tutto e procedere con lo shampoo e con il solito styling. I tuoi capelli appariranno da subito più lucenti e con il passare del tempo inizieranno ad apparire sempre più sani. Ovviamente, per un risultato completo dovrai attendere circa un paio di mesi in cui applicare costantemente il caffè ma volta dopo volta, scoprirai sempre capelli migliori rispetto a prima.

Un risultato che apprezzerai almeno quando ami ogni mattina avere un valido aiuto per fare il pieno di energia appena sveglia.

Gestione cookie