Come tagliare una micro-frangia simmetrica sul tuo Pixie Cut da sola? Basta quest’oggetto, vedrai che risultato!

La frangia del Pixie Cut cresce velocemente, ora potrai accorciarla da sola in casa tua con un semplice trucchetto: ti basterà usare un oggetto impensabile

Il Pixie Cut continua ad appassionare tantissime donne in tutto il mondo. Il taglio corto più cool del momento si declina in centinaia di varianti, assumendo uno stile unico che si adatta ad ogni personalità ed esigenza. Si passa da quello classico e composto a quello sfilato e grintoso, ma si può giocare anche con gli styling. C’è chi ama il movimento, esaltato al massimo da ricci, onde e punte che guardano verso il cielo. C’è anche chi invece, preferisce un look più sofisticato realizzato con una piega liscia. Ma c’è un dettaglio che fa davvero la differenza nel pixie cut: la frangia.

Tagliare micro-frangia pixie cut
Tagliare la micro-frangia del Pixie Cut in casa – Cambiotaglio.it

Una delle ultime tendenze in fatto di tagli corti, ha riportato in auge le simmetrie perfette. L’haircut quindi, si trasforma in una vera e propria cornice che circonda il viso con le sue lunghezze studiate e scolpite. Ecco allora che assistiamo allo spopolare delle micro-frange, quelle che si posano appena sulla fronte cadendo verso il basso con una linea perfettamente orizzontale.

Un trend molto glamour, ma anche piuttosto impegnativo da portare. Il ritmo di crescita dei capelli infatti, tende a “rovinare” facilmente queste simmetrie già dopo una o due settimane. Diventa complesso quindi dover ritoccare il taglio così spesso, oltre che dispendioso dal punto di vista economico. Ora vi diciamo che potete farlo direttamente a casa vostra: c’è una soluzione geniale e semplicissima.

Come accorciare la frangia simmetrica sul Pixie Cut: il trucchetto incredibile che ti salva il portafoglio

Siete appena state dal parrucchiere per il vostro perfetto taglio Pixie con micro-frangia e già notate una ricrescita notevole? Questo sicuramente inciderà con l’aspetto finale dell’haircut, che perde il suo ordine preciso e simmetrico. Ma come possiamo ritoccare la frangetta dritta senza bisogno di tornare dall’hairstylist (e di spendere altri soldi)? La risposta ce la dà la bellissima blogger Caterina Iannolo, che sul suo canale TikTok ci mostra il suo rimedio casalingo a questo problema. C’è un oggetto impensabile che avete già a casa che vi salverà.

micro-frangia pixie cut tutorial
Gli step: applicare scotch, tagliare, ultimi ritocchi (Screenshot TikTok @caterinaiannolo) – Cambiotaglio.it

Innanzitutto per accorciare la micro-frangia ci sarà bisogno di una semplice macchinetta per capelli, che aiuterà a ottenere la simmetria desiderata. É molto importante scegliere una lama piuttosto piccola per rasatura. Il segreto della tiktoker è presto svelato: avremo bisogno di uno scotch di carta. Partiamo dai capelli completamente asciutti e, con l’aiuto di un pettine, dividiamo la frangia dal resto dei capelli.

Utilizziamo a questo punto tre strisce di scotch per lato per fermare i capelli laterali, applicandoli esattamente all’altezza delle tempie. In questo modo non cadranno in avanti e non si uniranno alla frangetta, che deve essere tagliata in modo preciso e orizzontale. Una volta pettinata e allisciata bene quest’ultima, prendiamo la nostra macchinetta e avviciniamola con movimenti leggeri e paralleli ai capelli. Procediamo in questo modo percorrendo tutta la fronte, sempre molto delicatamente. Togliamo infine i pezzi di scotch e ultimiamo i dettagli della micro-frangia, assicurandoci che non ci siano capelli più lunghi degli altri. Il gioco è fatto, zero spese e taglio come nuovo!

Per il tutorial completo guardate il video TikTok di seguito:

@caterinaiannolo fresh pixie bangs cut 😋😋 I’m letting it grow so I’m trying to figure out how not to get crazy on the way #pixiehairstyle #pixiehairgrowth #bangstutorial #pixiecut #hairstyletutorial #pixie #shorthair #shorthairstyle #microbangs ♬ Binz – Solange

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole accorciare la frangia del Pixie Cut senza andare dal parrucchiere

Vantaggi

  • Risultato perfettamente simmetrico
  • Si realizza il taglio in pochi minuti
  • Nuovo look con zero spese