Quando si ha una vita sempre di corsa, ritrovarsi con dei capelli più sporchi del dovuto o con una frangia unta e poco piacevole da vedere è un attimo. Quando ciò accade, un rimedio sicuramente efficace ed in grado di salvare la chioma è lo shampoo secco. Questo prodotto è infatti in grado di assorbire in poco tempo l’eccesso di sebo dai capelli. E tutto senza far perdere tempo prezioso. Tuttavia, pur essendo di grande aiuto, porta con sé lo spiacevole inconveniente di lasciare quasi sempre un effetto polvere davvero poco gradevole.
Ma cosa penseresti se ti dicessimo che anche a quello si può rimediare? Spesso, si tratta infatti del frutto di un errore di calcolo che con un attimo di impegno puoi tranquillamente mettere da parte. Il risultato sarà una chioma in grado di “funzionare” ancora per un giorno. Cosa che, in certi frangenti si rivela più utile che mai.
L’errore da non fare mai più con lo shampoo secco
Sappiamo tutte che lo shampoo secco nasce come strumento d’emergenza da applicare sui capelli quando questi sono unti ma non si ha il tempo di lavarli. Ovviamente, per shampoo secco, in questo caso, intendiamo quello spray e non l’alternativa ecologica della saponetta che, alla fin fine, funge come un normalissimo shampoo ma in modo più sostenibile.
La versione spray è un palliativo in grado di mantenere i capelli apparentemente puniti, privandoli dell’eccesso di sebo e fornendoci così il tempo di rispettare gli impegni senza dover trovare il tempo per shampoo e piega. Come chiaro che sia, quindi, non è da sostituirsi mai al vero shampoo ma da usare appunto in casi d’emergenza.
Fatta questa dovuta premessa è importante capire che pur essendo utile, appunto, per le emergenze, lo shampoo secco andrebbe usato sempre per tempo. Applicato proprio pochi minuti prima di uscire deve infatti agire in tutta fretta e ciò può portare al tanto odiato effetto polvere. Un errore comune che si fa spesso perché inconsapevoli di quale sia il giusto piano d’azione.
Ebbene, per un risultato davvero unico ed in grado di restituirti una chioma perfetta, il trucco sta nell’applicarlo qualche ora prima di uscire o, ancor meglio, la sera prima. Agendo così, infatti, il prodotto avrà tutto il tempo di assorbire il sebo in eccesso e, facendolo, ti eviterà l’effetto sgradevole che tanto temi.
Un modo per svegliarti già pronta e senza altri pensieri se non quello di dedicarti alla scelta di cosa indossare e al make up. Cosa che, è sicuramente più invitante del dover passare ora con spazzola e phon alla ricerca della piega perfetta. Da oggi, quindi, niente più shampoo secco applicato di corsa ma giusti tempi da rispettare. Il risultato sarà tale da lasciarti a bocca aperta e più che mai felice del risultato finale.