Caschetto da rivoluzione, 15 foto di Hair Bob di tendenza: trova quello giusto, sono tagli strepitosi!

L’hair bob è un look rivoluzionario, perché non è un semplice caschetto, ma uno stile unico che va personalizzato nel dettaglio!

L’Hair Bob continua ad essere il taglio di capelli più amato, ma conosci davvero tutte le potenzialità del look? Innanzitutto, valorizza non solo il volto, ma anche il fisco. Infatti, se sei piccina ti slancerà, invece se sei molto alta puoi sperimentare il caschetto adatto a te. I colori, le scalature, e persino “colpi di follia” come creste e tinte fluo, possono dare ancora più carattere a questo look. La vera particolarità del caschetto è il suo essere personalizzabile!

Il Focal Point, cioè zona con maggior risalto, è dato proprio dal taglio che si decide di dare. Se  le punte sono sfoltite, la chioma apparirà più voluminosa, se nette come nel caso del Blunt, si predilige un look geometrico con un’attitudine più trasgressiva.

hair bob liscio e irregolare
hair bob (Credits: @ceciliathestylist)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look tutto sommato già visto, ma che senza ombra di dubbio rappresenta la versione di Hair Bob più amata e gettonata. Si tratta di un caschetto dritto, con linee ben definite, e con la presenza di un dislivello. La parte anteriore è leggermente più lunga della posteriore. Chi ha un volto ovale, regolare e delicato, sta d’incanto con questo look.

hair bob mosso
hair bob (Credits: @ceciliathestylist)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’idea adatta a chi ha un’aria più rockeggiante e desidera travolgere tutti con il suo stile. Si tratta di un Hair Bob mosso e scalato, molto voluminoso perché l’aggiunta delle onde rende la chioma ribelle e unica. Sta molto bene a chi è piccina, ma anche chi è alta può valorizzare lo sguardo con questo look. Persino una piega mossa dona più carattere, l’importante è mantenere movimento ed evitare la staticità.

hair bob liscio e dritto micro hair
hair bob (Credits: @ceciliathestylist)- CambioTaglio.it

Idea totalmente differente balena in testa a chi predilige un Micro Hair Bob. Da come si deduce dal nome, si ha a che fare con un taglio molto corto, perché pone le ciocche al di sopra della mandibole. Condizione del tutto differente rispetto al classico caschetto che di norma arriva proprio alle guance. E’ un look geometrico, fatto di linee dritte e precise, senza rinunciare però al volume alla nuca. Infatti, è un mix tra un taglio alla francese ed uno stile più trasgressivo.

hair bob con ombré
hair bob (Credits: @ceciliathestylist)- CambioTaglio.it

Hai mai pensato che forse dovresti cambiare colore invece di fare un taglio particolare? Ebbene, un classico long bob scalato con frangia dritta e corta, può diventare unico e distinguersi dalla massa grazie ad un Ombré molto innovativo. Non si tratta di fare un contrasto cromatico con i colori classici, ma con i toni del viola, rosa blu, e tutto ciò che può rendere originale il look!

hair bob trasgressivo
hair bob (Credits: @ceciliathestylist)- CambioTaglio.it

Concludiamo con qualcosa che va anche oltre il taglio. Si può osare con i colori e con le linee, anche perché ci sono ragazze che amano indossare look che nessuno ha. Questo Hair Bob rappresenta appieno chi ama andare fuori dagli schemi, perché non solo si tratta di un caschetto dritto, geometrico e con dislivello, ma la presenza della cresta alla radice la dice tutta sul fatto che non ci siano molti bob in questo modo in giro. Infine, i toni fluo in gradazione di arancio sono un tocco in più!

Se pensi che non abbiamo più ideuzze da mostrarti, cara amica ti sbagli! Abbiamo selezionato accuratamente una Gallery di foto che ti dimostra ancora una volta in quanti modi fantasiosi puoi ricreare questo taglio di capelli. Il collo scoperto dona sensualità, perché il Focal point cade proprio lì, mentre se decidi di portare la versione long il petto sarà in primo piano e apparirà più voluminoso. Non è un look statico, ma può essere impreziosito da elementi dinamici, colori, scalature anche trasgressive! Insomma, rendi questo taglio un tuo tratto inconfondibile, e solo personalizzandolo con i tuoi gusti potrai essere divina!

Particolari in risalto

  • Si può osare con diversi dettagli
  • Non c'è limite alla fantasia nella realizzazione
  • Rende la figura più snella e slanciata

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze bassine o che vogliono valorizzare il corpo

Vantaggi

  • E' un taglio pratico
  • Si tratta di un look personalizzabile
  • Colori, scalature e lunghezza rendono ogni donna unica

Svantaggi

  • Sconsigliato a chi ha un fisico mascolino
  • Evitare la riga centrale e un taglio dritto se si ha la fronte ampia
  • Non scalare lateralmente un viso tondo, diventa più rotondo