Arrivano look da capogiro per chi ha un viso allungato: 10 foto di tagli di capelli da far perdere la testa!

I tagli più belli per viso allungato sono travolgenti, ricchi di originalità, ma soprattutto di una bellezza sconfinata!

Chi ha un viso allungato tende a cercare dei tagli di capelli che nascondino, quando in realtà la mossa da fare è un’altra. L’obiettivo è controbilanciare la lunghezza che non è un difetto, ma quel tratto che permette a queste ragazze di sperimentare nuovi look più di qualsiasi altra persona. Scalare, indossare frange alternative, e portare anche lunghezze importanti, non è un problema per chi ha questa fisionomia.

Di certo, il Balance Point principio degli Hair Stylist che determina la lunghezza da avere non va tralasciato. Per cui bisogna portare una chioma pari alla misura del volto, per essere in proporzione, e non esagerare con l’ampiezza perché comporta un appesantimento sulla figura.

tagli viso allungato taglio lungo con frangia dritta
tagli viso allungato (Credits: @samchic.daae)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look amato da molte donne per la semplicità e la grande sensualità che manifesta. Si tratta di una folta chioma lunga con una frangia piena e dritta. Questa scelta è perfetta per chi oltre ad avere un volto allungato, presenta una fronte molto alta e di conseguenza ampia per larghezza. Inoltre, se si è alte questo taglio dona particolarmente, perché concentra l’attenzione sugli occhi e nel punto esatto in cui cadono i capelli. Se si vuol evidenziare il fondoschiena, basta portare questa lunghezza.

tagli viso allungato hair bob
tagli viso allungato (Credits: @samchic.daae)- CambioTaglio.it

Scelta del tutto differente chi decide di darci un taglio abbastanza importante, e non parliamo solo di ex partner! Per cui questa è la dimostrazione di come chi ha un volto allungato può portare un micro Hair bob con grande stile. L’importante è prendere in considerazione due accorgimenti. Il primo quello di realizzare una frangia adatta alla fronte. Quindi se ampia e alta, va bene una frangia piena, ma se è stretta sarebbe più adatto sfoltirla e non appesantire gli occhi. Il secondo consta nel concentrare il volume alla radice. E’ un taglio che snellisce la figura.

tagli viso allungato taglio lungo con frangia morbida
tagli viso allungato (Credits: @samchic.daae)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’idea che farà impazzire chi non sa se tagliare o meno i capelli. Quindi, in questo caso consigliamo di agire per gradi. Va benissimo scegliere un taglio midi, che equivale a dire medio. Cade sul petto, ed in questo caso il Focal Point, cioè il punto d’interesse è focalizzato lì, rendendo al contempo la zona più voluminosa. Inoltre, scalare in prossimità delle guance rende il volto più pieno, perché aggiunge laddove c’è eccessiva magrezza. Infine, la frangia piena e morbida è un buon compromesso per chi ne desidera una non troppo pesante sullo sguardo.

Ovviamente le idee si stile non finiscono qui, perché abbiamo stilato una Gallery di foto in cui potrai rifarti gli occhi! Si tratta di tagli anche simili a quelli già spiegati, ma con piccoli dettagli che li rendono differenti. Ci sono diverse tipologie di frange, la presenza di curtain bangs, ed anche scalature vertiginose! Questo perché per trovare il look giusto è a volte necessario sperimentare più aspetti. Quindi, non perder tempo, sfoglia le foto, non lasciarti ingannare dalle mode del momento. Personalizza il tuo look, ruba qualche dettaglio qua e là!

Particolari in risalto

  • Ci si può sbizzarrire con le colorazioni
  • Si può anche optare per un look semplice, l'importante è scalare o fare la frangia
  • Si tratta di tagli pratici

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che hanno un viso allungato e voglio cambiare look

Vantaggi

  • Si possono sperimentare più frange
  • La scalatura è un'alleata di bellezza
  • Vanno bene tutte le lunghezze

Svantaggi

  • Non si possono portare capelli lisci con la riga centrale
  • Evitare prodotti aggressivi per i capelli
  • Sconsigliato il Pixie cut senza frangia piena o ciuffo lungo