Indossa gli orecchini giusti in base all’ora del giorno: ad ogni momento della giornata, il suo accessorio

Scopri l’accessorio adatto al momento della giornata: indossa gli orecchini adatti in base all’ora del giorno

Si sa che alcuni dettagli di moda cambiano in funzione dell’orario del giorno. Non si possono indossare dei jeans chiari il sabato sera, ma si possono sfoggiare durante i pranzi domenicali o gli aperitivi al pomeriggio.
La stessa regola vige per molti altri indumenti e accessori e tra questi troviamo anche gli orecchini.

Questi servono per abbellire il nostro viso facendolo rilucere e ci donano sicuramente molta femminilità ed eleganza. Diciamo che possiamo dare degli effetti diversi al nostro look proprio grazie agli orecchini, ma bisogna anche capire quale si adatto alla sera e quale al giorno.

Scopriamo finalmente cosa prevede il galateo per quello che riguarda gli orecchini. Non sbagliare più e fai risplendere le tue orecchie in base all’ora del giorno!

Scopri l’accessorio adatto al momento della giornata: indossa gli orecchini adatti in base all’ora del giorno

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli il giorno o la notte in base a quando ti interessa di più sapere che tipi di orecchini indossare e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Ti consigliamo di leggere entrambe le possibilità in modo tale da avere un quadro completo sui veri tipi di orecchini possibili.
Scopri dei trucchetti di moda e capisci finalmente quale accessorio fa al caso tuo in base al momento della giornata.

Orecchini giusti ora giorno
Orecchini giusti ora giorno – CambioTaglio.it

1) Giorno

Quando il sole è ancora alto, non si possono indossare qualsiasi tipo di orecchini. Tutto dipende dall’occasione e dall’orario in cui li vuoi indossare.
Se hai un evento elegante tra l’alba e il tramonto, opta per orecchini in oro, sia questo rosa o bianco. Questo riguarda anche i bracciali, gli anelli e le collane.

Orecchini giusti ora giorno
Orecchini giusti ora giorno – (Fonte IG: @lynnegardnerstudio) – CambioTaglio.it

Ami le pietre? Prediligi quelle semi preziose. Evita assolutamente gli accessori più evidenti e ricchi di dettagli, perché sono fin troppo impegnativi per il giorno.

2) Orecchini per la sera

Tutto cambia quando cala la sera! Per occasioni importanti, non ti fare remore se vuoi indossare orecchini sfarzosi e ricchi di diamanti, veri o falsi. Puoi rilucere quanto vuoi.
Il galateo consiglia proprio di indossare accessori più importanti quando arriva la sera. L’importante è che tu brilli, quindi dì di sì a pietre preziose e orecchini lucenti.

Orecchini giusti ora sera
Orecchini giusti ora giorno – (Fonte IG: @fratelliversace_siena) – CambioTaglio.it

Come per il giorno, anche quando arriva la sera bisogna comunque rimanere essenziali. Si sa che “Less is more” e quando si esagera, si stroppia.
Se proprio vuoi osare sulla quantità, non esagerare per quello che riguarda gli orecchini, ma divertiti nel sommare due o tre accessori della stessa tipologia, come qualche bracciale, più collane sottili, o tanti anelli sulla stessa mano.

Leggi anche