I capelli raccolti sono l’ultima frontiera di stile, ma sai quali sono le nuove tendenze? La particolarità dei look sta nel fatto che si va oltre i classici, cercando di ammodernarli e di renderli unici. Infatti, da una coda può apparire una treccia, o viceversa, stessa cosa per dei capelli sciolti. Insomma, di idee ce ne sono tante, ma qual è quella giusta per te? Il trucco è quello di riuscire ad adattare l’acconciatura alla persona.
Infatti, bisogna prendere in considerazione il Focal point, cioè il “punto focale” dell’acconciatura in sé. Se si scopre il collo si ci pone con un’attitudine molto più sensuale, se si predilige un raccolto che si estende in verticale, si slancia la figura, e tanti altri accorgimenti. Ecco qualche ideuzza!
Le boxer braids sono delle trecce decisamente travolgenti che immergono in uno stile tutto americano, l’Urban! Sono contraddistinte dalla presenza di due trecce ben strette, e con le ciocche attorcigliate tra loro come se fossero due, ma in realtà sono tre! L’effetto è molto particolare, e ricorda le pugili che entrano in gioco e sferrano dei ganci micidiali! Se vuoi un look da vera guerriera, darai sicuramente nell’occhio, e sarai bellissima. E’ un look molto tirato, e proprio per questo mette in primo piano il corpo e il suo volume.
Se invece sei piccina e vuoi sembrare “più adulta”, slanciata ed elegante, con una coda alta e voluminosa vai sul sicuro! Si tratta di un look che non passa mai di moda, anzi può essere decisamente valorizzato utilizzando anche l’espediente di una treccia dalla quale far partire l’acconciatura. Inoltre, si può decidere se cotonare la parte finale dei capelli, cioè le ciocche legate e dare un senso “disordinato.” Oppure si possono ricreare onde morbide, o anche si può lisciare le ciocche, l’effetto è comunque molto intrigante e sensuale.
Concludiamo con un’acconciatura che invece piace molto alle ragazze che amano curare lo stile nel dettaglio. Soprattutto si tratta di un look che si distingue dalla massa. Attorcigliare i capelli, prelevando piccole ciocche, con nastri colorati fluo, è senza dubbio un effetto che non passa inosservato. Inoltre, ci si può sbizzarrire riproponendo le boxer braids in testa per poi lasciare il resto sciolto. E’ una variazione davvero interessante, e che si adatta soprattutto quando si vuole acconciare i capelli alla radice, ma il resto lo si vuole lasciar sciolto. Se i capelli cadono sul fondoschiena mettono in risalto quella zona e la siluette.
Ovviamente non sono le uniche idee che abbiamo selezionato per te, infatti c’è una Gallery di foto che ti aspetta! Troverai dei look simili in altre versioni e con dettagli particolari, ma anche dei Must Have che sono amatissimi. Dallo chignon fino ad acconciature con fiocchi intrecciati a regola d’arte! Insomma, a volte basta rubare un dettaglio qua e là per rifare il look, o meglio per valorizzarsi. Se desideri essere te stessa, fallo in modo giusto, soprattutto personalizzando il look con ciò che ti fa sentire a tuo agio. Focalizza l’attenzione sui tuoi punti forti, e attua i nostri consigli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…