Lega i capelli con stile, 10 foto di raccolti da urlo: diventa una Guru di moda, ti imiteranno tutte!

Hai deciso di portare i capelli raccolti? Ecco delle chicche che non puoi lasciarti scappare, sono delle idee di stile uniche!

I capelli raccolti sono l’ultima frontiera di stile, ma sai quali sono le nuove tendenze? La particolarità dei look sta nel fatto che si va oltre i classici, cercando di ammodernarli e di renderli unici. Infatti, da una coda può apparire una treccia, o viceversa, stessa cosa per dei capelli sciolti. Insomma, di idee ce ne sono tante, ma qual è quella giusta per te? Il trucco è quello di riuscire ad adattare l’acconciatura alla persona.

Infatti, bisogna prendere in considerazione il Focal point, cioè il “punto focale” dell’acconciatura in sé. Se si scopre il collo si ci pone con un’attitudine molto più sensuale, se si predilige un raccolto che si estende in verticale, si slancia la figura, e tanti altri accorgimenti. Ecco qualche ideuzza!

capelli raccolti raccolti con boxer braids
raccolti (Credits: @gabydetranca)- CambioTaglio.it

Le boxer braids sono delle trecce decisamente travolgenti che immergono in uno stile tutto americano, l’Urban! Sono contraddistinte dalla presenza di due trecce ben strette, e con le ciocche attorcigliate tra loro come se fossero due, ma in realtà sono tre! L’effetto è molto particolare, e ricorda le pugili che entrano in gioco e sferrano dei ganci micidiali! Se vuoi un look da vera guerriera, darai sicuramente nell’occhio, e sarai bellissima. E’ un look molto tirato, e proprio per questo mette in primo piano il corpo e il suo volume.

capelli raccolti raccolti con coda
raccolti (Credits: @gabydetranca)- CambioTaglio.it

Se invece sei piccina e vuoi sembrare “più adulta”, slanciata ed elegante, con una coda alta e voluminosa vai sul sicuro! Si tratta di un look che non passa mai di moda, anzi può essere decisamente valorizzato utilizzando anche l’espediente di una treccia dalla quale far partire l’acconciatura. Inoltre, si può decidere se cotonare la parte finale dei capelli, cioè le ciocche legate e dare un senso “disordinato.” Oppure si possono ricreare onde morbide, o anche si può lisciare le ciocche, l’effetto è comunque molto intrigante e sensuale.

capelli raccolti raccolti con treccine e fili colorati
raccolti (Credits: @gabydetranca)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’acconciatura che invece piace molto alle ragazze che amano curare lo stile nel dettaglio. Soprattutto si tratta di un look che si distingue dalla massa. Attorcigliare i capelli, prelevando piccole ciocche, con nastri colorati fluo, è senza dubbio un effetto che non passa inosservato. Inoltre, ci si può sbizzarrire riproponendo le boxer braids in testa per poi lasciare il resto sciolto. E’ una variazione davvero interessante, e che si adatta soprattutto quando si vuole acconciare i capelli alla radice, ma il resto lo si vuole lasciar sciolto. Se i capelli cadono sul fondoschiena mettono in risalto quella zona e la siluette.

Ovviamente non sono le uniche idee che abbiamo selezionato per te, infatti c’è una Gallery di foto che ti aspetta! Troverai dei look simili in altre versioni e con dettagli particolari, ma anche dei Must Have che sono amatissimi. Dallo chignon fino ad acconciature con fiocchi intrecciati a regola d’arte! Insomma, a volte basta rubare un dettaglio qua e là per rifare il look, o meglio per valorizzarsi. Se desideri essere te stessa, fallo in modo giusto, soprattutto personalizzando il look con ciò che ti fa sentire a tuo agio. Focalizza l’attenzione sui tuoi punti forti, e attua i nostri consigli.

Particolari in risalto

  • Se sei piccina alzare i capelli ti slancerà
  • Se sei una stangona potrai con qualche trucchetto avere un aspetto più dolce
  • Personalizza lo stile

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama sperimentare nuove acconciature!

Vantaggi

  • Ti vedrai in modo diverso
  • Potrai provare look nuovi ogni giorno
  • Non c'è limite alla fantasia!

Svantaggi

  • Evitare acconciature complesse se si hanno capelli fragili
  • Non possono fare questi look chi ha capelli molto scalati
  • Sono fuori discussione prodotti aggressivi per capelli, si rischia di far ammalare il capello