Unghie floreali che sanno di aria di primavera? Ecco la nuova tendenza per la prossima stagione!

Le unghie floreali ti aspettano, anticipa le mode prima delle altre, diventa unica scegliendo la tua nuance e dettaglio preferito!

Hai mai visto la bellezza delle unghie floreali? Inizia a prepararti per la Primavera in arrivo, perché la bellezza si misura in fiori e colori! Ci sono Nail Art adatte a tutte, anche a chi non piacciono le nuance accese e le decorazioni delicate, ma il mood è proprio questo. Come scegliere la manicure che si addice al proprio stile? Ecco come si realizza la tendenza del momento, e qualche consiglio per renderla realtà sulle mani della donna che decide di sfoggiarle!

unghie floreali cosa sono
unghie floreali (Credits: @matuszewsk.a)- CambioTaglio.it

Da come puoi ben intendere quando si parla di unghie floreali si ha a che fare con Nail Art che hanno come protagonisti i fiori, ma non è proprio come ti aspetti. Infatti, è possibile valorizzare il proprio look e stile, scegliendo una manicure personale e diversa dalle altre, soprattutto tenendo conto che ogni fiore ha il suo significato. Quindi, se vuoi valorizzare il look con qualcosa di unico, inizia a ricercare il fiore che più ti rappresenta. Te ne consigliamo qualcuno.

La Rosa rappresenta l’amore, il Papavero il sogno e l’illusione, ancora il Girasole la solarità, l’Orchidea la purezza, e la Margherita nobiltà d’animo. Ovviamente, se li associ a determinati colori, il significato assume una valenza ancora più personale!

Unghie floreali che passione, ecco come ottenerle!

Colori come il rosso e il nero indicano forza, passione, sensualità e coraggio, diverso infatti è l’impatto rispetto a nuance come il viola e il blu, che sono più le tinte che rimandano al mistero, al sogno e alla fantasia. Di certo, il giallo, il rosa e il verde, tutti colori pastello, hanno determinati effetti, e manifestano per lo più un significato di allegria e leggerezza. Come ti senti in questo periodo? Abbraccia la Primavera con le unghie floreali che ti rendono unica!

unghie floreali come ottenerle
unghie floreali (Credits: @matuszewsk.a)- CambioTaglio.it

Come consigliamo di farle? In sostanza, nella maggior parte delle versioni, presentano una base nude con la presenza di decorazioni dalle linee sottili che rimandano proprio al fiore scelto. Di certo, se hai una richiesta particolare, perché ogni fiore è diverso, affidati alla bravura di una professionista, saprà accontentarti. Avere nelle unghie dei fiori disegnati, implica avere nelle proprie mani, forza ed energia, soprattutto quella che più ti rappresenta.

Ma non è solo il nude la base perfetta, anche il nero, il rouge, il viola metallizzato, e tutto ciò che ti piace, l’importante è che i decori siano realizzati con linee sottoli e “minimal.” Questo è lo stile che anticipa tutte le tendenze della Primavera 2023, pochi strass, gemme e sfumature, perché al massimo le unghie sono impreziosite con brillantini.

Questo perché sono i fiori ad essere grandi protagonisti! Che stai aspettando? Scegli il fiore, il colore, e la base, e saprai come incantare tutti anticipando le mode.

Particolari in risalto

  • Vanno bene tutte le lunghezze
  • Si adatta a tutte le forme
  • Ci si può sbizzarrire con i colori e le composizioni floreali

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi aspetta la primavera con trepidazione

Vantaggi

  • Sono unghie basiche, ma d'effetto
  • Si può personalizzare con grande stile la manicure
  • Non c'è limite alla fantasia nei dettagli

Svantaggi

  • Sono unghie che si danneggiano facilmente
  • Non stanno bene su tutti gli outfit
  • E' necessario proteggere con costanza le unghie ogni giorno