Porti i capelli con la frangetta? È il taglio che dominerà il 2023! Ma fai attenzione a non sbagliare outfit!

Sapevi che i capelli con la frangetta sono ufficialmente la tendenza del 2023? Ma sai anche come rendere i tuoi capelli wow abbinando il giusto outfit? Scopri con noi tutti i segreti del fashion del momento!

Il 2023 è l’anno del cambiamento! Le nuove tendenze non lasciano dubbi, e ci fanno intendere che la moda sta cambiando. Non ci crederete mai, ma in fatti di capelli un taglio è senza dubbio il più trendy dell’anno 2023, e sarà anche quello più richiesto ai parrucchieri. Di quale taglio stiamo parlando? Di quello con la frangetta! Che sia con i capelli corti o lunghi, la frangetta sarà l’accessorio che dovremo indossare per far brillare il nostro viso! Ma fate attenzione, perché sbagliare outfit con la frangetta è semplicissimo! Allora bando alle ciance! Entriamo nel vivo della nostra guida di stile e vediamo quali outfit abbinare al nostro styling di capelli con frangetta!

frangetta outfit
Capelli frangetta outfit – Cambiotaglio.it

La frangetta, o anche chiamata bangs, è quel dettaglio all’interno di un taglio di capelli che mostra dei capelli più corti sulla parte della fronte. Ne esistono di tantissime tipologie, e nel corso degli anni si sono alternate tantissime tendenze in fatto di frangetta. Negli anni 2000 era trendy quella “dritta”, ossia una frangetta liscissima e dal taglio netto. Più avanti con gli anni la frangetta è scomparsa e ha preso il suo posto nelle tendenze il “ciuffo a lancia”, ossia un taglio di capelli più morbido e meno netto.

Invece le ultime tendenze in fatto di hairstyle non lasciano alcun dubbio, e dicono che la frangetta è veramente tornata di tendenza. Si può portare infatti sia con un taglio corto che con un taglio di capelli lungo. La differenza dello stile viene data dalla messa in piega. Liscia per un stile più strong, mossa per uno più romantico.

E lo stile giusto lo avremo anche grazie all’outfit perfetto. Quale outfit abbinare al nostro taglio di capelli con frangetta per essere perfette? Scopriamolo!

Outfit per capelli con frangetta: evitare le maglie a collo alto e puntare tutto sulle maglie scollate!

Se avete voglia di cambiare taglio di capelli affidatevi sempre alle mani esperte di un professionista. Infatti il vostro parrucchiere di fiducia sarà in grado di realizzare uno styling perfetto per le vostre esigenze!

Frangetta outfit
Camicia e jeans @cosmopolitan

Camicia volant e jeans: i capelli con la frangetta si accostano benissimo a outfit dallo stile romantico. Infatti un total look che dovremo sempre tenere pronto in armadio se abbiamo i capelli con la frangetta è quello composto da camicia bianca con volant, jeans nero e scarpa con il tacco colorata. Il total look sarà di tendenza ma con dei dettagli romantici. Per chiudere il look alla perfezione realizziamo uno styling di capelli con delle beach waves morbide ed eleganti. Saremo delle vere dive dello stile.

Frangetta outfit
maglia scollo a barca @newdarlings|desertliving

Maglia monospalla e jeans: uno dei dettagli che dobbiamo lasciare in vista se portiamo i capelli con la frangetta è sicuramente il collo. Infatti, se lasciamo il collo leggermente scoperto, grazie al taglio di capelli con frangetta il nostro fisico sembrerà più slanciato e allungato. Un total look perfetto per tutti i giorni per enfatizzare il collo con i capelli con frangetta è quello composto da blusa bianca con scollo largo monospalla, jeans aderente a vita alta e scarpa con tacco! Uno stile vintage ma semplice, per farci sembrare più slanciate!

frangetta outfit
Maglia fantasia e frangetta @cliomakeup

Maglione a fantasia: a volte per enfatizzare un taglio di capelli basta un look semplicissimo, ma studiato alla perfezione. Il taglio di capelli con la frangetta permette di dare enfasi agli occhi e alla forma del viso, andando a sottolineare quelli che sono i nostri dettagli. Per rendere il nostro total look particolare basta veramente poco, un maglioncino di lana modello oversize a fantasia bicolor nero e bianco. Da abbinare ad un pantalone largo nero e una sneakers bianca. In questo modo il colore dei nostri occhi risalterà e saremo super trendy!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli con frangetta