Dobbiamo ammetterlo, siamo già con un occhio puntato verso la prossima stagione. La primavera è uno dei periodi più attesi dell’anno, perché ci consente di dire finalmente “bye bye” al cielo scuro e al freddo dell’inverno. Ci sentiamo rinate per diversi motivi, che vanno dalla temperatura più mite al sole che splende, fino alla natura che si risveglia pian piano (o alle prospettive sempre più vicine delle prossime ferie). Il pensiero quindi è uno solo: rinnovarsi. Se avete voglia di giocare con il vostro look, non potete che partire dai capelli. Ci rituffiamo questa volta nel mondo degli amatissimi Pixie Cut, i tagli corti che spopolano ormai da decenni.
Sono versatili, adattandosi ad ogni personalità ed esigenza, oltre che semplicissimi da gestire. Probabilmente quindi, già da tempo ne avrete fatto il vostro “status symbol” e non riuscite più a separarvene. Eppure, guardandovi allo specchio ogni mattina, potreste risentire di una certa “monotonia“. Perfino un haircut così energico e pieno di grinta può cadere nel “già visto”, sfiorando addirittura la noia. Come fare quindi, per dare una vera sferzata di novità in primavera, senza però cadere negli eccessi? Non vi diremo di uscire di casa con una nuova tintura completamente fluo che vi trasforma in un semaforo, né tantomeno di sfoggiare una chioma che abbaglierebbe per il suo colore sfrontato e acceso. Abbiamo la scelta discreta e chic fatta apposta per voi.
Quando si parla di primavera si pensa immediatamente ai colori. Che siano leggere sfumature pastello, o luminose tonalità naturali, tutto prende una luce diversa nella stagione più bella dell’anno. Portiamo questa ventata di freschezza anche al pixie cut, che assume tutto un altro aspetto proprio grazie a dei tocchi di luce e di colore. Non vi proporremo nulla di troppo stravagante, ma mettete da parte la timidezza ed osate con quella pennellata in più che non avreste mai pensato di provare prima d’ora. Questa gallery vi convincerà.
Una delicata sfumatura di viola compare su una base biondo platino quasi bianco. La ciocca lievemente colorata è posizionata in cima alla testa e spostata verso un lato. Un abbaglio di luce e tonalità che dona un aspetto totalmente diverso al solito pixie.
Una rasatura rock e grintosa per questo pixie, impreziosito e reso unico da una favolosa sfumatura di rosa chiaro. Il trend del momento è rivisitato con uno stile chic e raffinato, dato proprio dalla nuance pastello che diventa protagonista della scena, in contrasto col colore naturale della zona rasata. Uno sfizio che tutte si possono permettere.
Anche in questo caso è un colore chiaro a fare da sfondo ad una sfumatura perfetta per la primavera. Il silver del pixie si sposa alla perfezione con le nuances di azzurro che compaiono in tutta la zona superiore del taglio. Dal ciuffo alla cima, fino ai lati, questa spruzzata di colore vi regalerà un aspetto totalmente nuovo, ma senza perdere l’eleganza.
Un’alternativa perfetta per portare un tocco di colore sui capelli è quella dell’effetto bicolor. Messo in evidenza da lunghezze diverse tra la nuca e il resto del pixie, questo permette di giocare con le sfumature di colore, senza però un risultato troppo stravagante. Scegliete quindi, la tonalità pastello del vostro cuore e fatela comparire sulla parte alta della testa. Vi sentirete originali come mai prima.
Avete sempre sognato di sfoggiare un colore davvero in grado di far girare letteralmente la testa a tutti al vostro passaggio? Se però fino ad ora vi è mancato un po’ di coraggio per farlo davvero, questo è il momento di dare una svolta al vostro pixie cut con questo look incredibile. Basterà portare la vostra nuance dei sogni direttamente (e solo) sul ciuffo frontale. Una scelta sicuramente azzardata e particolare, visto che è proprio quella la prima parte che vedranno di voi quando vi guarderanno il viso. Ma statene certe, non ve ne pentirete.
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni con altre stupende sfumature da provare in primavera sul pixie cut:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…