Orecchie aperte, 15 tagli perfetti per ragazze basse: slanciano la figura, sembreranno delle giraffe!

I tagli adatti a ragazze basse sono quelli che garantiscono l’altezza di una giraffa, come? Basta qualche trucchetto, ed è fatta!

Le ragazze basse meritano dei tagli che rendano giustizia a tutta la loro immagine: viso e corpo! Oggi ci soffermiamo soprattutto nell’indicare aspetti che concernono il fisico, ma senza dimenticare qualche accorgimento per il viso. Cara amica, se fai parte del team, dovrai riuscire a ponderare le tue scelte, fare un mix tra le due condizioni. Senza dubbio devi imparare il concetto di Balance e Focal Point, devono essere le tue guide.

Si tratta di due principi che indicano la lunghezza dei tuoi capelli proporzionata al viso, e il punto “focale” nel quale desideri che ricada l’attenzione. Sveliamo dei look non troppo eccentrici, oggi ci diamo allo semplicità, anche perché capita spesso che ragazze piccine con look troppo sbarazzini, vengano considerate delle bimbe! E tu cosa desideri essere?

tagli per ragazze basse taglio midi
tagli per ragazze basse (Credits: @jelianamachado)- CambioTaglio.it

Se ti piace l’immagine della ragazza sbarazzina della porta accanto, come i film di Hollywood, non puoi non prediligere questo look. Stiamo parlando di un taglio midi con ciuffo pieno e laterale, una soluzione pratica, che snellisce, ma che non ti fa dire addio alle tue ciocche. Quindi, se non vuoi tagliare i capelli troppo corti, opta per questa scelta. Il mosso dona inoltre corposità ai capelli.

tagli per ragazze basse taglio midi
tagli per ragazze basse (Credits: @jelianamachado)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di simile, ma che fa l’effetto più di una donna dolce, come se si trattasse di Bambi, il cerbiatto! Se desideri avere un look pratico come l’amica sopra, ma vuoi concentrare tutta l’attenzione sul volto, devi assolutamente prediligere una riga centrale con curtain bangs. E’ un look pratico e che ti permette di avere quel movimento che dona intensità allo sguardo. La piega mossa si sposa perfettamente con la scelta.

tagli per ragazze basse Hair Bob
tagli per ragazze basse (Credits: @jelianamachado)- CambioTaglio.it

Ma se invece ti sei detta “Oggi voglio cambiare”, perché non dare un Zac più intenso alla tua chioma? Scegli un Hair Bob lungo e dritto, vedrai che ne guadagnerai sia in bellezza che in tempo. E’ il perfetto connubio e scelta tra chi vuole essere fresca e leggera, e al tempo stesso vorrebbe avere tutto il tempo a disposizione. Puoi fare un caschetto, ma con questa soluzione potrai acconciare, fare pieghe diverse, e sbizzarrirti con i look che puoi ricreare.

tagli per ragazze basse taglio midi
tagli per ragazze basse (Credits: @jelianamachado)- CambioTaglio.it

Cambiamo tutto, non vuoi tagliare anzi vorresti portare i capelli lunghi, ma se sei bassina come fa? Ebbene, non è una novità il fatto che chi è piccina non può esagerare con la lunghezza. Allora, cara amica ti veniamo in soccorso mostrandoti come puoi portare la chioma lunga nel modo adatto. Si tratta di far arrivare le ciocche all’altezza del petto o sul petto dopo ed oltre assolutamente no, perché rischieresti di sembrare ancora più piccola. La lunghezza va adattata al Balance Point: misura il tuo volto, la lunghezza dei capelli oltre il mento deve misurare allo stesso modo. Così, potrai avere la lunghezza giusta!

tagli per ragazze basse Hair Bob
tagli per ragazze basse (Credits: @jelianamachado)- CambioTaglio.it

Ma cosa succede se decidi di tagliare al di sopra del collo? Ebbene, qui entra in gioco il Focal Point, cioè il punto che vuoi valorizzare. Come lo si ottiene? Un Hair Bob classico è perfetto! Quando si scopre la nuca l’effetto è immediatamente quello di slanciare e rendere sensuali. Per cui, cara amica se sei bassina, questo è il metodo più efficace e più semplice, per sembrare una panterona sensuale! Puoi abbinare questo look ad una piega morbida o liscia, l’importante è che tu ti senta a tuo agio.

I tagli adatti a chi ha il baricentro basso non devono mai essere eccessivamente lunghi, ma la lunghezza non è bannata dal vocabolario delle ragazze basse! Se fai parte del team protagonista dell’articolo di oggi, ricorda di tenere conto del Balance e del Focal Point, tuoi grandi punti di riferimento, perché solo così valorizzerai il viso e il corpo. Inoltre, sperimenta onde, piega naturale, e tutte le righe e i ciuffi che rendono giustizia alla fisionomia del viso, perché non c’è solo la proporzione del corpo alla quale tenere a bada. Sfoglia questa Gallery di foto, vedrai che ispirazione!

Particolari in risalto

  • Gli occhi risulteranno più intensi
  • Ci si può sbizzarrire con i colori
  • Se si tiene il collo scoperto si slancia la figura

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze bassine che desiderano sembrare più snelle

Vantaggi

  • Il viso diventa protagonsita
  • Si ottiene un fascino sensuale
  • La lunghezza va adattata al volto

Svantaggi

  • Evitare le lunghezze che vanno oltre il petto
  • Curare e nutrire i capelli con maschere naturali
  • Scegliere la frangia ed il ciuffo in base alla fisionomia del viso