Colorito+spento+e+opaco%3F+Ecco+come+rimediare+rapidamente%21+Tornerai+al+top+in+un+baleno%21
cambiotaglioit
/2023/02/26/colorito-spento-trucchi/34981/amp/
Beauty

Colorito spento e opaco? Ecco come rimediare rapidamente! Tornerai al top in un baleno!

Scopri come donare nuova vita al tuo colorito mettendo in pratica pochi e semplici trucchi. Vedrai che differenza!

Nel corso dell’anno, può capitare che per i motivi più disparati, l’incarnato appaia spento e opaco. Dall’alimentazione scorretta, alle poche ore di sonno, fino ad una beauty routine errata, le mosse che possono portare a vedersi male allo specchio sono davvero infinite. Ovviamente, la cosa non è mai piacevole, sopratutto se avviene durante l’avvicinarsi della primavera che è anche la stagione in cui vorremmo sentirsi come rinate.

rimedi colorito spento (cambiotaglio.it)

Niente paura, però! Ti basta correggere alcuni errori per ritrovare il tuo colorito di sempre (magari anche più luminoso) e sentirti al contempo una persona nuova. Come? Bastano pochi semplici step (come quello di esfoliare bene la pelle) che una volta inseriti nella tua routine renderanno la tua vita (e la tua pelle) molto più belle.

Come dire basta ad un incarnato spento: i trucchi per tornare a risplendere

Iniziare la nuova stagione con il piede giusto significa sentirsi al top e risplendere di luce propria. Per farlo è necessario passare anche dal colorito che, dopo l’inverno, può non essere dei migliori. Dalle giornate al chiuso, all’alimentazione ricca di quei peccatucci di gola tanto piacevoli ma poco adatti alla pelle, il passo per un colorito spento è davvero breve.

rimedi colorito spento (cambiotaglio.it)

E se anche tu ti sei riscoperta a guardare un’immagine davvero abbattuta allo specchio, sai bene come ciò possa influire anche sull’umore. Per fortuna si tratta di un problema che stai per risolvere. Oggi, infatti, ti sveleremo come rimediare subito per riportare il tuo colorito ai momenti migliori e per avere un aspetto fresco e più riposato che mai anche senza trucco. Ciò che conta è non sottovalutare nessun aspetto (neanche quelli che ti sembrano banali) e puntare tutto sul benessere. Il risultato parlerà da solo.

Mangiare bene

Iniziamo dalle basi che, come spesso avviene, partono proprio da ciò che si mangia. Un buon colorito dipende anche dall’alimentazione e per averlo dovrai apportare qualche modifica. Non stiamo dicendo che dovrai smettere di mangiare quel dolcetto che adori o di rinunciare alla pizza ma di limitare questi eccessi a poche volte a settimana. Il resto del tempo dovrai mangiare cereali integrali, proteine magre, grassi buoni e sopratutto frutta e verdura. Mangiando in modo bilanciato e apportando all’organismo il giusto apporto di vitamine inizierai a risplendere da dentro.

Tanta idratazione

Ovviamente anche l’acqua merita la sua parte. E tu dovrai berne parecchia. Parliamo di acqua naturale (meglio se a basso residuo fisso) e al massimo aromatizzata con limone o altri frutti. Bere tanto idrata, aiuta ad eliminare le scorie e dona acqua all’organismo. Acqua che si traduce rapidamente in un colorito più sano e in una pelle più tonica e compatta. Provare per credere.

Fare qualche scrub

Per un colorito più sano è bene eliminare ogni sorta di impurità. Via libera allo scrub, quindi. Anche uno naturale con solo sale grosso, yogurt e limone può andar bene. Ciò che conta è iniziare ad eliminare le cellule morte e dar spazio e respiro alla pelle.

Prendere il sole

Un po’ di sole non fa male a nessuno, anzi, aiuta proprio a riprendere colore. Metti le protezioni che servono e fai una bella passeggiata, leggi un libro al parco o esci semplicemente ad annusare l’aria. Oltre a far scorta di vitamina D (che serve sempre), migliorerai l’umore e darai il giusto nutrimento alla tua pelle.

Fare attività fisica

Volendo potresti optare del momento in cui esci ma la verità è che ogni istante che puoi dedicare ad un po’ di movimento sarà più che buono. Ciò che conta è muoversi, sudare, eliminare tossine e dar vita ad un organismo più pronto ad affrontare la nuova stagione. Unire l’attività fisica a quanto detto prima ti consentirà di sentirti subito meglio e di notare un colorito nettamente migliore già dopo la prima sessione.

rimedi colorito spento (cambiotaglio.it)

Ovviamente a tutto ciò puoi aggiungere anche la cura della pelle. Seguire una beauty routine anche semplice e applicare qualche crema idratante ti consentirà di vederti da subito meglio. E tutto mentre il tuo colorito torna a risplendere. Il risultato finale sarà così piacevole che non vorrai più rinunciare a questi cambiamenti.

Danila Franzone

Published by
Danila Franzone

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

2 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

2 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

2 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago