Capelli sporchi? Scopri quale acconciatura fa al caso tuo in base al tipo di chioma che hai

Scopri come nascondere i tuoi capelli sporchi con una semplice acconciatura. Tutto dipende dal tuo tipo di chioma!

Spesso ci ritroviamo con i capelli sporchi nel momento sbagliato. Programmiamo le nostre docce in base agli impegni della settimana, ma quasi sempre qualcosa va nel modo sbagliato o i nostri capelli non collaborano.

Quando ci si trova in queste situazioni, bisogna affinare l’ingegno e acconciare i propri capelli in una pettinatura che faccia il suo effetto in modo tale da andare a nascondere la chioma sporca, ma senza perdere lo stile.

Scopri quale acconciatura fa al caso tuo in base al tipo di capelli che hai. Se non hai il tempo di una doccia e devi trovare un piano B, ci sono delle facili pettinature che puoi realizzare per valorizzare al massimo la tua chioma e nascondere le radici sporche

Scopri come nascondere i tuoi capelli sporchi con una semplice acconciatura. Tutto dipende dal tuo tipo di chioma!

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di chioma che hai e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale acconciatura fa al caso tuo quando devi uscire, ma hai i capelli sporchi e vuoi nasconderli.
Impara dei semplici trucchetti e fanne tesoro!

Capelli sporchi acconciatura
Capelli sporchi acconciatura – CambioTaglio.it

1) Capelli lisci

Se i tuoi capelli lisci sono sporchi e non vuoi che questo si noti, prova la chioma effetto wet. Adesso sta spopolando da qualche anno sulle migliori passerelle ed è quella acconciatura dove i capelli sono tutti pettinati indietro mettendo in risalto il viso.

Capelli sporchi acconciatura lisci
Capelli sporchi acconciatura – (Fonte IG: @komika_anchal) – CambioTaglio.it

Noto anche come effetto bagnato, questa pettinatura dona molta eleganza ed è facilissima da realizzare. Dovrai solamente pettinare i tuoi capelli all’indietro aiutandoti con la spazzola. Poi applica un gel o della cera sulle radici della tua chioma e porta indietro nuovamente i capelli.
Otterrai un effetto wet unico e la tua pettinatura ti donerà una luce tutta diversa, soprattutto se l’abbinerai a degli orecchini scintillanti. Provare per credere…

2) Capelli mossi

Se i tuoi capelli sono mossi e sporchi, la pettinatura perfetta per te è la classica treccia. La tua chioma risulta spenta e molle, perché il sebo in eccesso l’ha appesantita e quindi dovrai trovare un modo per risultare ordinata e anche stilosa.

Capelli sporchi acconciatura mossi
Capelli sporchi acconciatura – (Fonte IG: @elena.cassataro) – CambioTaglio.it

La trecci ti permetterà di non avere i capelli sul viso donandoti anche un risultato magico e, soprattutto, una volta che l’avrai slegata, le tue onde mosse saranno ancora più definite.

3) Capelli ricci

I tuoi capelli sono ricci e pure sporchi? L’acconciatura che fa al caso tuo è senza dubbi la messy bun. Questa pettinatura, che letteralmente significa “chignon disordinato”, ti aiuterà nel nascondere le radici sporche e i tuoi boccoli sgonfi.

Capelli sporchi acconciatura ricci
Capelli sporchi acconciatura – (Fonte IG: @abidoingthings) – CambioTaglio.it

Basta legare tutta la chioma in un bello chignon e il resto è fatto. Se vuoi puoi aggiungere anche qualche accessorio, ma ricordati: più l’effetto finale è disordinato e meglio è.
Una volta sciolti i capelli, i tuoi boccoli saranno più vivi perché la crocchia terrà in piega la tua chioma per ore!

Leggi anche