Le donne over 40 sono quelle che desiderano i tagli di capelli più fashion, perché devono mettere in gioco tutta la loro bellezza! Quale taglio può essere all’altezza di una donna matura? Cara amica, se fai parte del team, inizia a ragionare in questo modo, e smettila di considerarti un ferrovecchio, perché la bellezza la stabilisce la tua forza! Una Over 40 può sbizzarrirsi con i look, soprattutto perché ha sviluppato quel menefreghismo saggio che le permette di mandare la società a quel Paese! Quali sono i look migliori?
Per prima cosa, consigliamo di optare nella maggior parte dei casi in una piega mossa, o comunque non troppo rigida. Meglio avere i capelli un po’ “folli”, che noiosi! Inoltre, i tagli midi o quelli che arrivano al petto e leggermente scalati, donano quel dinamismo giusto che permette alla donna che li indossa di essere travolgente. Questo è solo un assaggio, osserva quanto abbiamo da dirti!
Iniziamo con una scelta pratica, confortevole, e abbastanza gettonata, ma che non passa mai di moda. L’Hair Bob è uno dei look più richiesti, e lo si ritrova in mille modi, uno di questi è proprio quello in foto, cioè nella versione Long e con ciuffo laterale. Essendo più lungo, va oltre il mento, permette di avere una chioma più folta e soggetta ad acconciature. Soprattutto se associato ad una piega voluminosa, è un look da vera Regina della Savana!
Passiamo a chi invece è la Regina della quotidianità: il Pixie Cut! Cara amica, questo taglio di capelli è ancora più aggressivo e strong del precedente, soprattutto per quanto si impone nella società. Tutte vogliono provarlo perché è davvero comodo e sbarazzino. Nonostante non dia la possibilità di pieghe e acconciature, rimane la scelta perfetta per ragazze che vogliono slanciare la figura, o hanno capelli troppo fini e dietro un taglio lungo sparirebbero. Insomma, se hai necessità di qualcosa di pratico, ma energico, fa per te!
Concludiamo con un Hair bob sfilato, questo lo consigliamo alle donne che hanno un’indole romantica. Senza dubbio si tratta di un taglio che proprio per il dislivello che presenta tra la parte anteriore ed posteriore, e le conseguenti sfilature sul davanti, presenta delle grandi particolarità. Non è il classico caschetto, ma è quello che avvolge la donna come se avesse un’aura delicata, e le dona un’aria fresca al tempo stesso. D’altronde, si tratta di un look comodo, arriva sotto il mento. Ci si può sbizzarrire con ciuffi, curtain bangs, o anche fare solo una riga centrale come in questo caso in foto.
Le donne over 40 sono bellissime con addosso questi tagli di capelli, ma sai quanti ancora si possono realizzare? Ecco tutti i look più belli, abbiamo selezionato una Gallery di foto con idee simili, ma che differiscono per qualche dettaglio. Per cui cara amica, se fai parte del team in questione, ruba qualche dettaglio qua e là, vedrai che troverai ciò che fa al caso tuo, e che ti rende meravigliosa! Non ci sono limiti d’età alla bellezza, ogni donna è unica!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…