Le spugnette da trucco sono tra gli strumenti più utili per poter ottenere un risultato che sia uniforme e al contempo impalpabile. Il loro utilizzo, però, comporta senza alcun dubbio un certo dispendio di tempo dato dalla necessità di lavarle molto spesso.
Per questo motivo, un po’ a causa della fretta e un po’ per la poca voglia di trascorrere il tempo a lavarle, capita di non ottenere il risultato desiderato. Un problema che da oggi potrai risolvere seguendo alcune semplicissime dritte in grado di cambiarti la vita. Così facendo, infatti, potrai contare su spugnette sempre nuove, che potrai usare più a lungo e che, cosa molto più importante, saranno igieniche al 100%.
Iniziamo con il dire che, anche se non tutte seguono questa regola, le spugnette da trucco andrebbero pulite almeno una volta al giorno e, se possibile, dopo ogni utilizzo. Solo in questo modo sarà infatti possibile escludere del tutto la comparsa di impurità e di brufoli sul viso. Il trucco che resta imprigionato nelle spugnette, insieme a polvere e altro, rendono le stesse ricche di batteri e per questo potenzialmente dannose per la pelle. Un motivo in più per iniziare a lavarle come si deve.
Riguardo al come fare ci sono diversi metodi e la buona notizia è che sono tutti molto semplici e attuabili in poco tempo. Ti basterà, quindi, far rientrare questo step nella tua routine per non farci quasi più caso. Insomma, oltre alla pulizia corretta del viso, da oggi saprai anche come occuparti di quella dei tuoi strumenti di bellezza.
Quello che dovrai fare è strofinare semplicemente la tua spugnetta con del sapone solido per poi immergerla in una ciotola con dell’acqua calda. Lasciala riposare lì dentro per un paio d’ore e, passato il tempo, sciacquala, strizzala e mettila ad asciugare su un panno assorbente. In questo modo, ti basterà avere sempre con te la tua ciotola per poter pulire le spugnette ogni qual volta che le usi o almeno una volta al giorno.
Farlo sarà molto più semplice di quanto immagini e una volta presa l’abitudine ti chiederai come hai fatto a vivere senza la piacevole sensazione di poter godere di spugnette sempre linde e pulite sulle quali contare per un make up davvero unico e, sopratutto, igienico.
E se lo sporco è ostinato? In tal caso potrai usare dell’olio da cucina. Questo andrà strofinato sulla spugnetta asciutta che poi andrà lavata come spiegato qui sopra. Oltre all’olio puoi provare ovviamente anche con un prodotto struccante. Il primo ingrediente, però, essendo naturale, tende a mantenere al meglio la struttura delle spugnette senza rovinarle.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…