Capelli sciolti o legati? Sceglilo in base all’outfit! Scopri come essere perfetta in ogni occasione

Con l’outfit che indossiamo come sistemare i capelli? Li lasciamo sciolti o legati? Se questa è la domanda che vi ponete ogni volta siete sulla guida di stile giusta! Scopriamo insieme come scegliere l’hairstyle perfetto!

Non esiste outfit perfetto senza che i capelli siano in linea con lo stile del look! Questa è la prima regola di stile che dobbiamo sempre tenere a mente quando realizziamo i nostri look. Ad esempio, come decidere se con un outfit si addice di più uno styling di capelli legato o sciolto? Tutto dipende dallo stile! Scopriamo insieme in questa guida di stile quali sono le regole perfette per non sbagliare mai acconciatura ed essere sempre al top!

Capelli outfit
Capelli sciolti o legati outfit – Cambiotaglio.it

Molte di noi quando devono preparasi per uscire, che sia per un evento mondano o per andare a lavoro, realizzano prima lo styling dei capelli e poi creano il look da indossare.

Questo è senza dubbio il primo errore di stile da evitare assolutamente!

Per essere sempre perfette, infatti, dobbiamo prima scegliere l’outfit da indossare. Una volta definito lo stile e le tendenze che vogliamo utilizzare siamo pronte per lo styling dei capelli, che dovrà legare alla perfezione con il nostro total look. Così facendo saremo sempre perfette in ogni occasione e tutte vorranno copiarci!

Ad esempio, come capire se con il look che indossiamo si addice di più uno styling sciolto o legato? Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere!

Capelli sciolti o legati? Dipende dall’outfit! Ecco le regole dello stile per non sbagliare mai!

Una piccola tip di stile: scegliamo sempre outfit e styling di capelli che valorizzi quello che è il nostro corpo e la nostra persona! Scegliamo sempre di raccontarci al meglio con i look che indossiamo! Così si che saremo delle vere regine dello stile!

Capelli outfit
Outfit street style @ellemagazine(US)

Chiodo in ecopelle: per uno stile rock’n’roll non può mancare nel nostro armadio il nostro amatissimo giubbino taglio chiodo in ecopelle. Da indossare veramente su qualunque outfit ed essere sempre di tendenza. Se vogliamo realizzare un outfit da giorno che sia trendy ma anche particolare partiamo dal nostro chiodo in ecopelle, indossiamo una maglia basica nera, pantalone cargo color verde militare e sandalo con tacco nude. Pochette a mano e il gioco è fatto. Per concludere al meglio questo stile lasciamo i nostri capelli sciolti e mossi. Se abbiamo il taglio a caschetto realizziamo delle onde con la piastra, così da avere una chioma volumizzata.

Capelli outfit
Coda bassa e trench @filofashion

Coat e pantalone bianco: come ben saprete non sono i capi d’abbigliamento in se a rendere più o meno elegante gli outfit ma l’insieme di tutti i capi indossati. Ad esempio per un look semi elegante, che vada bene per l’evento mondano in cento città a cui siamo state invitate partiamo dal nostro capo spalla preferito, ossia il cappotto o trench beige. Chiudiamo il total look con una maglia nera aderente, pantalone bianco a vita alta, cintura lavorata sul punto vita e scarpa nera con tacco. Questo outfit si sposa benissimo con un’acconciatura seria e raccolta. Uno chignon basso renderà tutto il look chic e elegante!

Capelli outfit
Trench beige e capelli sciolti @bloglovin’

Trench beige e capelli sciolti: dobbiamo realizzare un total look che vada bene sia per la giornata lavorativa in ufficio che per l’aperitivo con le amiche a fine giornata. Allora non c’è niente di meglio che realizzare un outfit misto tra chic e casual. Partiamo dal nostro amatissimo trench coat beige, indossiamo un maglioncino nero semplice, un jeans mum fit anch’esso nero. Indossiamo una scarpa con tacco, magari una décolleté e una borsa griffata da indossare a tracolla e il nostro outfit è concluso. Per essere perfetta sia a lavoro che all’aperitivo lasciamo i nostri capelli sciolti e realizziamo delle semplici beach waves morbide ma definite. Saremo perfette!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il fashion