Unghie lucide e resistenti a costo 0 e con ritmi che vanno alla velocità della luce: questo trattamento fai da te è un portento!

Desideri avere unghie lucide ed indistruttibili? Altro che primer e prodotti costosi, bastano dei trucchetti economici e pratici!

Le unghie lucide sembrano a primo impatto non solo belle, ma anche sane. Bisogna porre la giusta manutenzione, e compiere tutti i passaggi che determinano lo stato di salute delle proprie mani. Le unghie sono composte da strati di cheratina, i quali vanno nutriti ed idratati nel modo giusto. Evita prodotti aggressivi, quelli in commercio a lungo andare non danno più il risultato sperato. Per cui affidati ai frutti di Madre Natura, ma non è solo la sostanza sopracitata ad essere presa in considerazione. Hai mai sentito parlare di una vitamina che corregge il funzionamento del metabolismo?

unghie lucide e la bellezza in modo naturale
unghie lucide- CambioTaglio.it

Il corpo umano è pieno di sorprese, e quella inerente le unghie è tra le più insospettabili. Queste indicano lo stato di salute di una persona, e di conseguenza determinano anche cosa va e non va. La vitamina sopracitata ha il nome di biotina, e bisogna proprio porre in essere tutti quei rimedi ed accorgimenti che si occupano del funzionamento e del benessere del metabolismo. Il cibo ingerito aziona la macchina corpo, ma sei certa che tutto quello che mangi va bene?

L’alimentazione è fondamentale, quindi prima di spiegarti il trattamento portentoso, assicurati di mangiare alimenti che posseggano anche il silice, la sostanza che ti aiuta in questo caso. Stiamo parlando di fragole, fichi, ciliegie, piselli, cereali, ed anche formaggi. Ovviamente, ciò si adatta alla dieta che segui, perché se ci sono delle intolleranze è bene tenerle sotto controllo.

Fatte le giuste premesse, ecco cosa ti serve per ottenere unghie lucide oltre che sane.

Unghie lucide, ecco tutti i passaggi per ottenerle

Dirti che basterà aprire la dispensa ed il frigorifero basta? Il trattamento che ti stiamo per svelare non te lo consigliano i professionisti del settore, perché aprirebbero il Vaso di Pandora di segreti indicibili! Cioè? Sanno che probabilmente non andresti più a sottoporti a cure costose! Precisiamo che si tratta di una tecnica non invasiva e leggera, e che per quanto aiuti a gestire determinati problemi, di certo non si sostituisce del tutto al sapere e alla pratica di specialisti. Sia che si tratti d estetiste che di dottori che ne sanno molto di più di alimentazione. Per cui, ecco cosa dovrai fare, non temere di non farcela, perché puoi agire in autonomia anche da principiante.

unghie lucide come ottenerle
unghie lucide- CambioTaglio.it

Come già accennato, sono i prodotti di Madre Natura che arrecano maggiore benessere, perché contengono di base delle proprietà che fanno bene alla salute. Già citando il silice contenuto nella frutta e negli altri alimenti ti sarai già fatta un’idea. L’obiettivo di oggi è nutrire e sgrassare, e ciò è possibile mediante l’accostamento di più ingredienti. Ti presentiamo più di una ricetta, in modo che tu possa scegliere quella che più ti piace, e che di conseguenza ti allieta.

La prima ha come protagonisti due ingredienti che di solito usi per condire il pesce! Stiamo parlando di olio evo e limone. L’olio fa bene perché contiene antiossidanti come la vitamina E, il tocoferolo e diversi composti fenolici, mentre il limone svolge un’azione battericida, antisettica, antimicotica

Come si miscelano e applicano? Il trattamento consta nel mettere in una ciotolina due cucchiai di olio ed uno di succo filtrato, mescolare, e poi immergere le unghie per 15 minuti. Mi raccomando, non di meno, perché l’azione nutriente ed igienizzante va fatta a fondo. Passato il tempo, massaggiare le unghie, e risciacquare con acqua tiepida, mai calda.

La seconda ricetta sfrutta invece le proprietà dell’avocado! Miscelare la polpa con del succo di limone filtrato, ed il tuorlo di un uovo. Fa bene perché contiene antiossidanti e fibre. Inoltre, ha vitamine e minerali, come la vitamina A, vitamina C, vitamina E, ferro, potassio, calcio e magnesio. Alla fine, ti basta sciacquare sempre con acqua tiepida.

Particolari in risalto

  • Adatto a chi è sensibile ai prodotti aggressivi e non sa come fare
  • Rende le unghie più luminose che con il gel
  • I prodotti si trovano ovunque

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera fare una manicure da sola

Vantaggi

  • Si agisce in autonomia
  • Sono prodotti economici
  • E' una tecnica facile e pratica

Svantaggi

  • Bisogna fare questo trattamento con costanza
  • Evitare di toccare oggetti e fare commissioni dopo il trattamento
  • Condurre uno stile di vita sano