La bella stagione è ormai alle porte e finalmente si respira aria di novità. Dopo un inverno grigio e freddo, la voglia di rinnovarsi rinasce proprio allo sbocciare dei fiori. Partendo dai capelli, è chiaro. La chioma deve rispecchiare lo spirito della primavera, adornandosi di nuovi colori e nuove lunghezze. Se però non vi sentite così coraggiose da osare troppo con i cambiamenti radicali, probabilmente starete pensando di divertirvi a provare qualche nuovo hairstyle. Il mondo delle acconciature è infinito e permette di giocare con stili e look diversi per cambiare il proprio aspetto in un batter d’occhio.
Probabilmente non siete delle provette parrucchiere e starete pensando che un risultato perfetto si possa ottenere solo grazie all’aiuto di un professionista del settore. Eppure dobbiamo smentirvi, perché il web ci porta a scoprire tantissimi hairstyle davvero semplicissimi da ricreare in pochi minuti direttamente a casa. Se il vostro animo è quello di una eterna romantica che rimane completamente stregata da un film in cui si narrano le storie di una principessa, non vi lascerete sfuggire il look che abbiamo scelto per voi. Una “waterfall braid“, letteralmente una “cascata” di capelli intrecciati, che donano un aspetto sognante e super romantico. Come realizzarla? Ce la farete anche voi!
Capelli da sogno in primavera: segui questi step per un’acconciatura a cascata favolosa
Anche se intrecci e acconciature sono estranee a voi, questo è il momento di mettersi alla prova. Dal mondo di Youtube abbiamo scovato un hairstyle assolutamente perfetto per la bella stagione, proposto dal canale “EverydayHairInspiration“. Passando dal giorno, durante il quale vi dedicherete ad un pic-nic fuori porta o ad una mattinata di lavoro, fino alla sera, in cui indosserete un abitino colorato e floreale per un aperitivo con le amiche. Se i capelli non sono perfettamente in piega o non avete il tempo di lavarli, mettetevi davanti allo specchio e prendete qualche elastico sottile. Se invece avete un’amica che ama dilettarsi con i lunghi capelli, lasciate fare a lei!
Partiamo dai capelli sciolti e ben pettinati, divisi da una riga centrale. Prendiamo dalla tempia destra una sezione piuttosto ampia e fermiamola con un primo elastico. A questo punto dividiamo la ciocca fermata lasciandone cadere un 30% fuori verso il basso e tenendo con la mano il resto.
Lasciando una distanza di circa 5 centimetri, fermiamo nuovamente la parte restante della ciocca con un elastico. Ripetiamo adesso la stessa procedura ancora un’altra volta, ricordandoci di lasciar cadere una parte del ciuffo verso il basso. Arrivati all’ultima sezione, dividiamo la ciocca rimanente in due parti della stessa grandezza.
É il momento di ripetere lo stesso intero procedimento anche sul lato opposto. Ci troveremo a questo punto con le due parti di ciocche che si incontrano esattamente al centro dietro alla testa. Controlliamo che una porzione delle stesse sia lasciata libera di cadere verso il basso, mentre quelle selezionate dovranno unirsi in una sola. Lo faremo utilizzando ancora un ultimo elastico per fermare le due estremità insieme. L’acconciatura che farà sognare tutte in primavera è pronta!
Per il tutorial completo e dettagliato guardate il video Youtube qui di seguito: