Capelli grassi? Non rinunciare al balsamo ma scieglilo così! L’effetto sarà super!

Non rinunciare al balsamo solo perché hai i capelli grassi. Ti bastano pochi accorgimenti e l’effetto sarà unico!

Se i capelli grassi sono una costante, quasi sicuramente rientri tra coloro che alla fine hanno scelto di abbandonare il balsamo per evitare di peggiorare l’effetto finale.

balsamo per capelli grassi
balsamo per capelli grassi (cambiotaglio.it)

Una scelta per molti versi scontata e quasi necessaria ma alla quale si può sopperire con le giuste accortezza. Basta infatti conoscere alcune semplici indicazioni per scegliere un balsamo che si adatti anche ad una cute grassa e che, anzi, alla fine produca un effetto più che positivo. In questo modo potrai tornare ad avere capelli morbidi senza che ad ogni lavaggio risultino subito unti o appiccicosi.

Come scegliere il balsamo giusto per i capelli grassi

Avere i capelli grassi comporta tutta una serie di scelte obbligate nella cura del capello. Tutto ciò che si aggiunge al normale shampoo tende infatti a creare un peso maggiore sui capelli aumentando l’effetto unto che prendono già da soli dopo qualche ora. Ciò porta, di conseguenza, a doverli lavare sempre più spesso, irritando la cute e giungendo ogni volta sempre alla stessa soluzione.

balsamo per capelli grassi
balsamo per capelli grassi (cambiotaglio.it)

Per questo motivo sempre più persone cercano di evitare l’uso del balsamo. E se da un certo punto di vista si tratta di una scelta sensata, dall’altro si va a togliere a capelli quel nutrimento che, nonostante tutto, gli fa bene. Per questo motivo, oggi, abbiamo deciso di svelarti alcuni criteri che se seguiti per bene ti consentiranno di continuare ad usare il balsamo senza più rinunce. E tutto per una chioma che risulterà anche più sana e bella. Senza, ovviamente, alcun segno di unto.

Scegline uno con la giusta formula

Il trucco per un balsamo che nutra senza appesantire i capelli è quello di avere pochi ingredienti. Tra questi dovranno esserci ovviamente quelli idratanti e, se possibile, anche nutrienti. Ciò che conta è che l’INCI sia praticamente perfetto e privo di siliconi, parabeni e tutto quel che può dare pesantezza alla tua chioma.

Opta sempre per uno purificante

Un balsamo che, tra le altre cose, sia anche in grado di purificare la cute aiuta sicuramente ad allontanare l’effetto unto che si crea già dopo qualche ora. Via libera quindi a prodotti a base di limone o che siano in grado di purificare senza appesantire. Il risultato sarà tale che non vorrai più fare a meno di questo prodotto.

Trovane uno che sia in grado di riequilibrare la cute

Infine, è molto importante che il balsamo da te scelto sia un riequilibrante e, se possibile, anche un lenitivo per la cute. In questo modo rallenterai la produzione di sebo, riuscendo ad avere capelli meno grassi ed in grado di durare più a lungo del solito. E tutto mentre la tua chioma appare più sana, morbida e bella che mai.

balsamo per capelli grassi
balsamo per capelli grassi (cambiotaglio.it)

Scegliere il giusto balsamo rappresenta senza alcun dubbio la mossa vincente per godere a pieno di capelli che siano ricchi di bellezza ma che al contempo appaiano anche sani. Ciò si rende utile sia che tu abbia capelli appena un po’ grassi che per situazioni più serie. Per queste ultime, però, ti ricordiamo che l’uso del solo balsamo non riesce a fare la differenza e che può rendersi necessario l’intervento di un tricologo.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha capelli grassi

Vantaggi

  • I tuoi capelli appariranno da subito più sani
  • Avrai una chioma morbida ma leggera