Altro che crisi, la fronte alta è sentore di intelligenza: 15 foto dei tagli di capelli migliori per chi ha la fronte spaziosa!

I tagli di capelli adatti a chi ha la fronte spaziosa non sono noiosi e standard, ma ricchi ti stile: ti presentiamo delle idee cool!

Scegliere tra i tagli di capelli quello giusto per chi ha una fronte spaziosa è più semplice del previsto. In primis, ricorda che se fai parte del team cara amica, non dovrai nascondere nulla, inoltre ci sono così tante soluzioni ingegnose che le vorrai sperimentare tutte! Indichiamo dei look generici, nel senso che non entriamo nello specifico trattando una singola tipologia di fronte. Ne esistono di tati tipi, per cui non tutte le frange o i ciuffi stanno bene a tutte. Quindi, sulla base di queste premesse, come si armonizza un volto con fronte spaziosa?

Il primo passo da fare è focalizzarsi sulla lunghezza. Il Balance Point è una tecnica di misurazione del volto che determina in base alla lunghezza del tuo viso, quella che deve seguire e che cade sul tuo corpo. Ergo, se il viso misura un tot di cm, le ciocche al di sotto non devono superare quella soglia, altrimenti si snatura la proporzione. Inoltre, non tutte prediligono le frange, c’è chi per comodità vorrebbe qualcosa di meno impegnativo. Non temere, ti sveliamo tutti i trucchi!

tagli di capelli fronte spaziosa taglio lungo nero e fucsia
tagli di capelli fronte spaziosa (Credits: @john.n1115)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look che piace alla maggior parte delle ragazze, un taglio lungo con frangia a tendina. L’originalità è data dalla presenza di colori sgargianti accostati ad un nero ben lucido, e la morbidezza della piega con onde dona leggerezza, ma in sostanza è uno stile pratico. La suddetta frangia dona sia movimento che riempie laddove è necessario. Sta bene su quasi tutti i tipi di fronte.

tagli di capelli fronte spaziosa Hair Bob frangia dritta
tagli di capelli fronte spaziosa (Credits: @john.n1115)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Hair Bob classico, ma con la particolarità di una frangia piena, drittissima e corta. Questo look un po’ futuristico dona a chi ha una fronte spaziosa sia in altezza che in larghezza, perché riempie anche senza appesantire, donando uno stile originale al punto giusto. Di certo, la colorazione fluo e brillante trasporta su un altro pianeta, ma è un dettaglio!

tagli di capelli fronte spaziosa taglio midi viola
tagli di capelli fronte spaziosa (Credits: @john.n1115)- CambioTaglio.it

Chi invece non sa se avere i capelli lunghi o corti cosa fa? Predilige un taglio midi! Le onde che cadono morbide sul corpo e sul petto rendono questa donna intrigante ed interessante, e il viola lilla impreziosisce un look semplicissimo. Il taglio midi presenta una riga ed un ciuffo laterale, perfetto per chi ha una fronte spaziosa stretta e non vuole fare la frangia perché poco comoda.

tagli di capelli fronte spaziosa Hair Bob curtain bangs
tagli di capelli fronte spaziosa (Credits: @john.n1115)- CambioTaglio.it

Che dire di un micro Hair Bob con curtain bangs? Ebbene, questa soluzione è anche accettabile, ma in un caso specifico. Sta molto bene sulle ragazze con fronte alta ma non troppo larga, meglio se stretta. Questo perché l’effetto aperto nella parte centrale, determina la presenza di un volto aperto e luminoso, senza appesantirlo troppo. Per il resto, il caschetto domina ogni scena!

tagli di capelli fronte spaziosa tagli Mixie
tagli di capelli fronte spaziosa (Credits: @john.n1115)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una chicca travolgente, se non sai se far un Pixie o un Mullet scegli un Mixie destrutturato, renderà il tuo look stratosferico! Ebbene, questa tipologia di taglio è davvero interessante, perché non se ne vedono molti in giro, ma ha tutte le caratteristiche per accompagnare le donne con fronte alta. Il ciuffo pieno ed ampio lateralmente è quello che ci vuole, specialmente se si vuole intensificare lo sguardo.

Da come hai constatato da sola abbiamo riportato degli scatti di tagli di capelli per fronte spaziosa abbastanza generici. Cioè non siamo entrati nello specifico trattando ogni singolo tipo di fronte. E’ evidente che però si tratta bene o male di look molto semplici, sono i colori sgargianti ed innovativi che li rendono originali, ma d’altronde è la moda dell’anno! Per cui definisci quale soluzione apporta, di seguito ti riportiamo una Gallery di foto con tagli simili, ma presenti in altre versioni, senza dimenticare qualche chicca interessante!

Particolari in risalto

  • I colori impreziosiscono tagli semplici
  • Non serve impazzire, una volta scelta la frangia giusta si è a cavallo
  • Anche i curtain bangs sono una valida soluzione, ma in un caso specifico

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che hanno una fronte alta, suggerimenti generici

Vantaggi

  • Si tratta di look tutto sommato semplici, ma con un tocco glamour
  • E' possibile giocare con sfrangiature di vario livello
  • La fronte alta può essere larga o stretta, e per questo ci sono più opzioni

Svantaggi

  • Evitare come la peste la riga centrale
  • Dire di no a look troppo formali
  • Valorizzare la parte alta della testa, non si può optare per chiome chilometriche