La pelle grassa è un incubo, ma rimarrai sconvolta dal fatto che un rimedio del tutto naturale può ovviare a questa problematica che affligge molte persone. Spesso è anche colpa dei prodotti utilizzati, alcuni sono ricchi di prodotti tossici, come parabeni e siliconi, altri semplicemente non sono indicati per un certo tipo di pelle. Ma non si tratta solo di questo. Per cui cosa rende la pelle oleosa e poco attraente? Ci sono diverse ragioni e questioni che dovresti scoprire.
Come già accennato può essere colpa di prodotti non indicati, ma non è solo questo. A volte si tratta di fattori patogeni, quali micro-batteri che sono il frutto delle brutte abitudini come il non struccarsi e fare la dovuta skincare. Anche l’inquinamento, l’aggressività delle polveri presenti nell’aria sono delle motivazioni, senza dimenticare che in molti casi è per via di disfunzioni ormonali. Per cui tutto verte attorno a ciò che si può fare per gestire al meglio la situazione.
Ricorrere ad un rimedio naturale contro la pelle grassa non significa trovare la soluzione assoluta, ma porre in essere un trattamento che reca benessere fisico e psicologico. Inoltre, permette di gestire da sole la questione. Quante volte ci si sente stressati e si desidera farsi una coccola con un prodotto profumato e che al tempo stesso fa bene alla pelle? Ebbene, c’è una soluzione unica di cui non si potrà più fare a meno,
Si può agire in totale solitudine, non è necessario l’intervento di una professionista. Spieghiamo non solo dei metodi fai da te, ma anche come i singoli ingredienti possano essere combinati tra loro, perché hanno le proprietà giuste per asciugare, igienizzare e opacizzare a fondo la pelle effetto unto. Spesso questa problema crea disagio psicologico. Infatti, il pensiero di poter gestire tutto da sole con prodotti poco costosi e che fanno bene, è una rivoluzione.
Fare delle maschere e degli infusi è il primo passo per contrastare un problema del genere. Inutile acquistare creme, sieri e lozioni ricche di acido ialuronico e quant’altro, perché a volte basta la genuinità di ingredienti frutti di Madre Natura. La prima mossa da fare è struccarsi, e per farlo nel modo giusto occorre bagnare il volto con acqua tiepida, e poi passarci gli ingredienti che meglio favoriscono la pulizia.
Appunto, la lavanda, il limone, la malva, il rosmarino, la bardana, la salvia e la camomilla, sono i prodotti prescelti per realizzare questi infusi. Infatti, una parte la si può applicare sul viso, il resto può essere bevuto per favorire l’idratazione che fa bene a tutto l’organismo, non solo alla pelle. Una chicca che pulisce le pelli grassi peggiori, è l’olio di nocciola puro, una garanzia per struccarsi.
In seguito, passare delle maschere a giorni alterni per un lungo periodo. Quella a base di argilla bianca, è una delle più efficaci. Si possono anche applicare degli oli specifici come dei sieri dopo la detersione e l’idratazione, ad esempio oli di geranio e al limone sono i più indicati. La profumazione naturale, la genuinità dei prodotti in questione, dona nuova luce e benessere.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…