Il Pixie Cut non passa mai di moda, ma in questo 2023 lo vedremo in 3 versioni diverse. Scopri come abbinare il taglio corto in 15 look diversi

Scopri le nuove 3 versioni del Pixie Cut per questo 2023: lasciati ispirare da 15 look pazzeschi!

Il Pixie Cut, il taglio corto sfoggiato per la prima volta da Audrey Hepburn negli anni ’50, è tuttora di moda e super richiesto. Con il passare degli anni è variato in base alle esigenze del momento e abbiamo potuto vedere questo taglio corto in tantissime lunghezze e colori diversi.

Per questo 2023, il Pixie Cut si aggiorna e si differenzia in 3 versioni totalmente diverse. Lasciati ispirare dalla nuova luce di questo iconico taglio corto e scopri le diverse varianti.
Ce n’è uno per ogni gusto ed esigenza

Pixie Cut versioni 2023
Pixie Cut versioni 2023 – CambioTaglio.it

Il Pixie Cut non passa mai di moda, ma per questo nuovo anno si è dovuto modernizzare. Sempre più tagli vengono creati e rinnovati e così ha fatto anche l’iconico taglio corto.

Per questo 2023 possiamo vedere il Pixie Cut sfilare sulle passerelle più rinomate in tre versioni diverse. La prima è il Buzz Cut che è un taglio corto più drastico perfetto per chi si diverte a giocare con tinte per capelli inusuali e appariscenti.
Subito dopo spunta il Mixie, il giusto compromesso tra il taglio medio lungo Mullet e il Pixie Cut. Questo look si addice alle donne dal carattere forte, super rock ed è più sbarazzino.
Ultimo, ma non per importante arriva il Bixie, un taglio ibrido tra il Pixie Cut e il ob. Non è proprio un look corto, perché la lunghezza si ferma tra le orecchie e il mento.

Insomma, è proprio impossibile non trovare la giusta versione di Pixie Cut. Scopri i 3 tagli diversi e poi dai un’occhiata alla gallery con altre 12 foto!

Pixie Cut versioni 2023 buzz cut
Pixie Cut versioni 2023 – (Fonte IG: @florairun) – CambioTaglio.it

Ecco a te il Buzz Cut! Il suo nome significa letteralmente “taglio ronzio” e ciò è legato al fatto che questo look viene fatto con la macchinetta. E’ questo strumento che produce il “ronzio”.
Il Buzz Cut è un taglio estremo, perché molto rasato, e dona molta grinta e carattere alla tua figura.
Come puoi vedere benissimo in foto, chi decide di farsi questo taglio osa non solo perché è un taglio molto corto, ma perché viene spesso abbinato a decolorazioni, disegni e sfumature di tinta.

Il Buzz Cut sta particolarmente bene a chi ha un volto con degli zigomi ben pronunciati o un viso ovale. Non tagliarti i capelli così se il tuo viso non è geometrico, perché andresti solo ad evidenziare il fatto che i tuoi lineamenti facciali non sono proporzionati e simmetrici.

Pixie Cut versioni 2023 mixie
Pixie Cut versioni 2023 – (Fonte IG: @katiepdxhair) – CambioTaglio.it

La seconda nuova versione di Pixie Cut è chiamata Mixie. Come detto prima, questo look è il giusto compromesso tra il taglio meglio Mullet e il taglio corto.
Diciamo che è la versione sbarazzina del Pixie Cut.

Solitamente abbinato ad una frangia, il Mixie dona personalità e stile alla tua chioma. Si ritorna indietro nel tempo, direttamente negli anni ’80, il periodo più rock di tutti.
Questo taglio corto non può essere definito classico, ma piuttosto audace e diverso.
Bisogna avere coraggio e forza per valorizzare al massimo il Mixie.

Rispetto al solito Pixie Cut, questo nuovo taglio è più corto sulla fronte e più lungo sul retro della nuca. Non bisogna eliminare troppo le basette, ma anzi bisogna giocare con queste e lasciarle lunghe.
Consiglio di fare il Mixie solo se hai una chioma liscia o leggermente ondulata. Con i capelli ricci dovresti ricorrere troppo frequentemente al parrucchiere, perché ha bisogno di maggiore manutenzione se si hanno i boccoli.

Pixie Cut versioni 2023 bixie
Pixie Cut versioni 2023 – (Fonte IG: @salongnyans) – CambioTaglio.it

Non hai voglia di tagliare troppo la tua chioma? C’è un Pixie Cut anche per te! Si tratta del Bixie, l’unione tra il taglio corto e il classico caschetto, noto anche come bob.
Questa pettinatura è molto versatile e moderna, perché gioca sulla tridimensionalità della tua chioma. Più il look è disordinato e meglio è!

I tuoi capelli ne guadagnano di naturalezza e di vitalità. La particolarità di questo taglio è che si può adattare in base ai lineamenti del tuo viso, ma anche a seconda della tipologia della tua chioma.
Soprattutto se hai i capelli fini, valuta questa versione di Pixie Cut.
Il Bixie ha la capacità di donare volume e pienezza alla tua nuca!

 

Queste sono le tre versioni super richieste di Pixie Cut per questo 2023. Non sai ancora quale faccia al caso tuo? Scopri altri 12 look e lasciati ispirare.
Per quest’anno diventa la protagonista della tua storia e metti al primo posto la tua personalità e la tua chioma!

Gestione cookie