Per essere una bella che balla con stile scegli il look adatto: 10 tagli di capelli per viso tondo che ti rendono giustizia!

I tagli di capelli che si addicono ad un viso tondo sono quelli che più valorizzano la morbidezza del viso: non essere scontata, osa!

Ogni viso tondo che si rispetti necessita di un look travolgente, e ci sono dei tagli di capelli che rendono giustizia ad una fisionomia spesso criticata. Si tratta si porre in essere alcuni accorgimenti, senza privarsi di osare. Perché la donna che osa ed è sicura di sé stessa, è felice, ed è senza dubbio la più bella. Quali sono i look che donano a questa fisionomia?

Senza dubbio i tagli destrutturati sono un punto forte di chi ha un viso dolce. Questo però non significa scalare nella zona guance e zigomi, bensì scolpire in cima alla radice e sulle punte, plasmando per intero il taglio sulla chioma. Si può prediligere una riga laterale con ciuffo laterale, ed anche rispettare il Balance ed il Focal Point. Constano nell’accentuare l’attenzione rispetto una parte del corpo, cioè nel punto esatto dove cadono i capelli, e porli della lunghezza giusta. Ecco come struttura il taglio giusto.

tagli capelli viso tondo lungo scalato con riga laterale
tagli capelli viso tondo (Credits: @yukistylist)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una scelta che piace alla maggior parte delle donne, si tratta di un semplice taglio scalato lungo, portato con piega naturale o semplicemente mossa. Dona un’aria fresca e sbarazzina, senza appesantire il look. Si gestisce facilmente, e se si è piccine è meglio concentrare il Focal Point al di sopra del petto, non sotto, perché rischia di rendere tozza la figura.

tagli capelli viso tondo hair bob destrutturato biondo
tagli capelli viso tondo (Credits: @yukistylist)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un look che va molto di moda, si tratta di una sperimentazione tra un taglio medio ed un Bob, per cui è una versione “lunga di caschetto”, ma che presenta una dinamicità interessante. Questo è l’esempio perfetto di un destrutturato, si adatta alla perfezione al viso e al corpo di questa donna, che se minuta risulterà ancora più slanciata ed intrigante. Il biondo è un tocco in più che rende originale lo stile.

tagli capelli viso tondo hair bob destrutturato
tagli capelli viso tondo (Credits: @yukistylist)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio micro e che permette alle donne che hanno una rotondità importante, di indossare un look così corto. Sfatiamo il mito che chi ha la faccia rotonda ha delle limitazioni nella lunghezza, perché è una vera sciocchezza! Anzi il Balance Point indica che la lunghezza dei capelli deve corrispondere a quella del viso! Questa stessa ragazza ha un volto abbastanza arrotondato, ma le dona alla perfezione. La frangia a tendina con curtain bangs si adatta alla perfezione, rendendola dolce e al tempo stesso spicy!

Da quanto ti abbiamo spiegato non ti verrà difficile scegliere il look giusto, ma ricorda soprattutto che avere un viso tondo non è un difetto. E’ un tratto di stile che va valorizzato nel modo giusto, specialmente quando si tratta di cambiare. Sperimentare nuove forme va bene, l’importante è tenere l’attenzione agli elementi che ti abbiamo indicato. Dal Balance al Focal point, senza dimenticare che oltre al volto, c’è tutto il corpo che parla. Così, abbiamo stilato una Gallery di foto con tagli simili a quelli spiegati, e con l’aggiunta di altre chicche che possono farti scovare il dettaglio per il look giusto!

Particolari in risalto

  • La frangetta aperta o a tendina è una soluzione valida
  • Riga e ciuffo laterale armonizzano il volto
  • La zona mascella non va mai riempita con scalature

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che hanno un viso tondo e non sanno che taglio fare

Vantaggi

  • Si tratta di soluzioni semplici
  • Il viso viene valorizzato, mai nascosto
  • Non serve prendere decisioni drastiche

Svantaggi

  • Evitare tagli con scalature vertiginose
  • Sì al liscio, ma attenzione a non schiacciare il volto
  • Nutrire sempre i capelli con maschere, altrimenti anche il taglio perfetto diventa terribile