Ora tutte come Chiara Ferragni: sogni il suo wavy bob? Ti svelo come ottenere le sue onde morbide in 2 mosse

Il nuovo long bob di Chiara Ferragni è diventato il sogno di moltissime: hai già tagliato i capelli e non sai come metterli in piega? Ecco due mosse per un’acconciatura wavy come la sua!

Non c’erano dubbi sul fatto che la moda sarebbe stata protagonista assoluta della 73esima edizione del Festival di Sanremo. A renderla tale, è stata principalmente la presenza di Chiara Ferragni. Lei che dello stile ha fatto la sua vera e propria professione, non poteva non stupire il pubblico che la seguiva in mondovisione con dei look assolutamente incredibili. Hanno fatto discutere, ma quello era l’obiettivo. A partire dall’abbigliamento, fino ai capelli. Tutti si aspettavano qualcosa di fuori dal comune e l’effetto sorpresa in effetti c’è stato.

chiara ferragni bob capelli tutorial mosso
Chiara Ferragni Wavy Bob tutorial (credits IG: @chiaraferragni) – Cambiotaglio.it

L’imprenditrice digitale più influente degli ultimi tempi ha sceso le scalinate del palco dell’Ariston avvolta in creazioni d’abbigliamento che erano più simili ad opere d’arte che a vestiti, ognuno con un significato ben preciso. Nessuno però, probabilmente si sarebbe aspettato di assistere, fin dalla prima serata, ad un cambio di look così radicale in fatto di hairstyle. Non solo acconciature, per Chiara il Festival di Sanremo è stata l’occasione per darci davvero un taglio.

Lei che ha fatto della sua lunga e fluente chioma bionda anche l’oggetto di celebri sponsor, ha scelto di passare al taglio medio per eccellenza: il long bob. Nella sua versione più classica, elegante e perfettamente simmetrica. Non un capello fuori posto per la co-conduttrice di Sanremo, che dopo l’esperienza con la kermesse si è detta più volte soddisfatta del suo cambiamento. In pochi giorni quindi, la reginetta del web ha fatto tornare di gran voga il bob, che sta mostrando nei suoi post in diverse versioni. Ma come si ottiene il suo styling più bello?

Come copiare il look wavy di Chiara Ferragni: il suo Bob in un batter d’occhio!

Probabilmente siete proprio una di quelle (e sono davvero tante) che hanno ceduto al fascino dell’influencer più amata trovando la spinta giusta per copiare il suo taglio. Oppure potrebbe essere che invece, l’avevate preceduta e sfoggiavate già un long bob prima di lei, ma siete rimaste totalmente stregate dalla sua piega morbida e naturale. Il suo look, già diventato in breve tempo iconico, sta facendo impazzire il web intero. Nei primi giorni post-Sanremo Chiara Ferragni si è già divertita a sfoggiare diversi styling per il suo taglio medio. Ma le onde morbide e delicate che si poggiano sulle spalle sono sicuramente le più apprezzate. Come realizzarle anche a casa?
Abbiamo scelto per voi il tutorial della bellissima Leona Pritchard su TikTok, che mostra la sua tecnica per un wavy bob favoloso.

chiara ferragni tutorial bob wavy
Wavy Bob Steps: rotazioni con la piastra in diverse direzioni (Screenshot TikTok @leonapritchard_) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli completamente asciutti e con una riga centrale. Tutto quello che occorrerà per questo styling sarà una piastra allisciante non troppo larga ed un pizzico di manualità. Naturalmente, trattandosi di un procedimento che richiede l’uso del calore, consigliamo di proteggere bene i capelli con un buon prodotto termoprotettore. Dividiamo i capelli partendo dalle sezioni più basse sulla nuca. Sezioniamo piccole ciocche e facciamole ruotare all’interno della piastra. Il movimento sarà verso il basso con direzione verso l’esterno.

Procediamo con questa tecnica su tutta la parte passa della chioma, alternando talvolta le direzioni delle onde tra esterno ed interno, destra e sinistra. Una volta arrivate alla sezione superiore dei capelli, cerchiamo di non creare troppo movimento in cima. Una volta lasciati lisci i primi centimetri dalla radice, tiriamo la ciocca con la piastra verso il basso e poi ruotiamo verso il viso. Una volta terminato, qualche goccia di olio scaldata tra le mani da passare tra i capelli. Un tocco finale con una passata di spazzola, per rendere le onde più omogenee e naturali (non vogliamo l’effetto scolpito!).

Pronte a scendere anche voi le scalinate di Sanremo? Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

@leonapritchard_ Wavy Bob tutorial #hair #VansCheckerboardDay #JustDanceItOut #hairstyles #hairtutorial #wavyhair #curls #bob #bobbedhair #haircut #hairtransformation ♬ SAD GIRLZ LUV MONEY – Remix – Amaarae & Kali Uchis

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole imitare il look di Chiara Ferragni con il suo bob mosso

Vantaggi

  • Semplicissimo da realizzare
  • La piega rimane morbida e naturale
  • Perfettamente in tema con le ultime tendenze

Svantaggi

  • Uso del calore per lo styling