Con+la+carnagione+olivastra+non+sbagliare+mai%3A+ecco+le+nuance+di+biondo+che+dovrai+scegliere+per+apparire+raggiante%21
cambiotaglioit
/2023/02/23/carnagione-olivastra-biondo/34898/amp/
Altre news

Con la carnagione olivastra non sbagliare mai: ecco le nuance di biondo che dovrai scegliere per apparire raggiante!

Hai la carnagione olivastra e stai pensando di realizzare un biondo acceso ai tuoi capelli? Non sbagliare mai nuance! Ecco quali tonalità dovrai chiedere al tuo parrucchiere!

Spesso ci capita di guardarci allo specchio e di desiderare un cambiamento. Stiamo cambiando e vogliamo sentirci diverse! Il nostro look non rispecchia più la nostra personalità e ci serve un “change”! Da cosa partire per riuscire in questo? Facile: dai nostri capelli! Infatti il nostro hairstyle è la prima cosa che racconta chi siamo o chi vogliamo essere. Quindi i nostri capelli devono sempre raccontarci a pieno. Ad esempio, abbiamo la carnagione olivastra o leggermente abbronzata, abbiamo sempre avuto i capelli scuri ma adesso vogliamo illuminare il nostro viso con un biondo raggiante. Quale nuance scegliere? Esatto, perché di biondo non esiste un solo tipo, e neppure la tipologia di tinta. Esistono moltissime tecniche di schiaritura, tutte diverse per avvicinarsi alle nostre esigenze. E quali sono? Entriamo subito nel vivo della nostra guida e scopriamo come avere un biondo luminoso se abbiamo la carnagione olivastra!

Biondo per carnagione olivastra – Cambiotaglio.it

È da poco nato uno studio che si chiama “armocromia“, nello specifico si tratta dello studio dei “colori personali”. Infatti per realizzare questo studio si prendono in considerazione il colore dei capelli, la carnagione e il colore degli occhi. Attraverso lo studio del contrasto di questi colori si definisce qual è la nostra “stagione”, ovvero quali colori armonizzano di più con quelle che sono le nostre peculiarità.

Questo studio riguarda il mondo del fashion, del make-up ma anche dell’hairstyle. Infatti prima di procedere al cambio colore dei nostri capelli il professionista del settore farà uno studio accurato di quelli che sono i nostri colori di base, e poi cercherà di realizzare il servizio più adatto alle nostre esigenze.

Ad esempio, abbiamo la carnagione olivastra o leggermente abbronzata. Vogliamo che i nostri capelli castani diventino biondi e luminosi. Cosa dobbiamo chiedere al nostro parrucchiere?

Scopriamo insieme quali sono le nuance e le tipologie di schiaritura da tenere in considerazione!

Carnagione olivastra e capello biondo: come fare ad ottenere un biondo lucente senza spegnere il nostro viso?

Prima di vedere le tecniche di schiaritura migliori facciamo una precisazione: quando vogliamo attuare questi cambiamenti di colore di capelli affidiamoci sempre ai professionisti del settore. Facciamoci realizzare una consulenza ad hoc in base alle nostre necessità. Solo in questo modo troveremo la soluzione migliore per noi e garantiremo la salute dei nostri capelli!

Biondo balayage @therighthairstyles

Effetto trilogy: è una nuova tecnica di schiaritura, in cui le punte sono schiarite per la quasi totalità mentre si creano delle sfumature compatte ma naturali andando verso la calotta. Questa tipologia di schiaritura mantiene sulla base il nostro colore originale ma ci dona una luce totale su tutta la testa. Con questo tipo di servizio possiamo scegliere un biondo molto freddo. Evitiamo i sottotoni molto gialli altrimenti rischieremo di enfatizzare quello che è la nostra carnagione olivastra, ma in maniera negativa.

Caschetto biondo scuro @suburbanmen

Balayage: questa è la tecnica più utilizzata negli ultimi anni. Si tratta di una tecnica di schiaritura effetto “contouring”, in cui viene data luce sulla zona che contorna il viso mentre viene mantenuta una base più naturale con delle schiariture verso le punte. In questo caso la nuance di biondo da scegliere deve esser naturale e simile a quello che è il nostro colore naturale.

Biondo scuro @femmie

Effetti luce: questa è la tecnica più classica, ma sempre attuale. Perfetta per chi vuole approcciarsi per la prima volta alle schiariture. Tecnicamente si prendono delle piccolissime ciocche di capelli, in maniera uniforme su tutta la testa, e vengono schiariti i capelli in maniera naturale e graduale, con maggiore enfasi sulle punte. Con questo effetto il risultato finale sarà più naturale ma luminoso.

Emanuela Cappelli

Published by
Emanuela Cappelli

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago