Effetto bagnato e frangia sfilata, questo Pixie Cut ti farà impazzire: puoi averlo anche tu, ti mostro come fare

Sensuale come una pantera e grintosa come una rocker, scegli il pixie cut effetto bagnato con frangia scomposta: ecco come realizzare questo styling in semplici step

Se sei alla ricerca di uno stile nuovo e originale per il pixie cut, probabilmente li hai già provati tutti (o quasi). Il taglio corto più amato degli ultimi decenni è sicuramente uno dei più versatili e permette di giocare con pieghe e acconciature che esprimono al meglio la personalità di ognuna. Così, il taglio da fatina può passare dall’essere super elegante e sofisticato, all’essere invece pura espressione di grinta e animo rock. Con l’arrivo della primavera-estate siamo alla ricerca di tutte le più belle tendenze da sfoggiare, che portino una ventata di novità al look.

pixie cut bagnato styling tutorial
Pixie Cut effetto bagnato styling tutorial (Credits @itslauraribeiro) – Cambiotaglio.it

I trend del momento mettono in evidenza il ritorno ad uno stile che negli anni Duemila ha letteralmente spopolato: quello dell’effetto bagnato. I capelli sembrano appena usciti dalla doccia oppure come se avessero preso un’improvvisa spruzzata di pioggia. Uno stile che si adatta perfettamente ad una serata a bordo piscina o ad un party sulla spiaggia, passando dal giorno alla notte con facilità. Lo avete mai provato sul pixie cut? Se il vostro taglio è basato su asimmetrie dall’effetto volutamente casuale, questo styling sarà l’ideale per voi. Meglio ancora se le lunghezze vi regalano una splendida e leggerissima frangia sfilata.

Come realizzare lo styling effetto bagnato con frangia per il Pixie Cut: è facilissimo e sarai una bomba

É cosa nota che i capelli bagnati conferiscano immediatamente una smisurata sensualità. Sarà proprio perché fanno pensare al momento di una doccia, a quello di un bagno nel mare o in una vasca. Riproduciamolo allora, anche in una giornata qualunque, ottenendo un look da vera pantera grintosa in un batter d’occhio. I passaggi sono davvero semplicissimi e ce li mostra la bellissima blogger Laura Ribeiro in un tutorial del suo canale TikTok.

pixie cut styling bagnato
Gli step: spray, riga laterale, texture (Screenshot TikTok @itslauraribeiro) – Cambiotaglio.it

Procediamo con i capelli appena lavati e ancora quasi completamente umidi. Se invece volete realizzare l’acconciatura sui capelli asciutti, utilizzate uno spruzzino per inumidirli bene dalle radici alle lunghezze. Create un movimento assolutamente casuale frizionandoli con le mani senza un ordine preciso, dopo aver applicato una crema nutriente e protettiva per lo styling. Utilizzate poi un pettine a denti stretti per delineare una riga laterale, appiattendo bene i capelli sopra alle orecchie.

Il secondo passaggio è quello che darà un vero effetto scompigliato a tutta la chioma. Sarà sufficiente prelevare con le dita una piccolissima dose di cera modellante da scaldare bene. A questo punto, pizzichiamo i capelli stringendoli tra le dita, dando una texture movimentata e scomposta. Non spostiamo però, la riga laterale, che aiuterà a dare equilibrio alle forme del pixie. Infine, dedichiamo qualche secondo ai dettagli della frangia, che deve risultare più sfilata e leggera che mai! Un look incredibilmente magnetico è pronto per voi.

Per il tutorial completo passo per passo guarda il video TikTok qui di seguito:

@itslauraribeiro Styling my pixie cut #hairstyle #pixiecut #pixie #veryshorthair ♬ original sound – sped up sounds

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare un nuovo look con il suo pixie cut

Vantaggi

  • Uno stile perfetto per l'estate
  • Si camuffano i capelli sporchi
  • Semplicissimo da realizzare

Svantaggi

  • L'uso dei prodotti sporcherà i capelli