L’Hair Bob è senza dubbio uno dei tagli di capelli più amati, e proprio per questo è possibile perdersi nell’imbarazzo della scelta per tutte le nuove versioni sperimentate dagli Hair stylist. La bellezza di questo look è rinchiusa nel comfort e nel fatto di valorizzare appieno il viso di una donna, con l’aggiunta di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore. Collo e spalle scoperte sono un tratto di femminilità, e proprio per questo dona particolarmente a chi desidera mettere in evidenza questi aspetti.
Oggi presentiamo le diverse versioni di caschetto, perché oltre al “classico” c’è il liquid, che sempre più sta spopolando nei saloni di bellezza. La ragione risiede il trattamento implicato, poiché si basa su un liscio più che effetto seta, come se i capelli fossero bagnati! L’idratazione è tutto, infatti vediamo non solo l’applicazione di maschere, ma anche di cure alla cheratina. Questa migliora l’apporto sanguigno del cuoio capelluto, donando corposità ed elasticità. Chiaramente, ci si può sbizzarrire con colori e dettagli, quindi ecco i look più amati
Iniziamo con un liquid abbastanza semplice da individuare, perché si riconosce il liscio curato di questa ragazza, ed in questo caso è anche una necessità. Quello che molti non sanno è che proprio dietro dei capelli così colorati, c’è un lavoro di manutenzione e di cura della chioma non solo dedito a mantenere le nuance, ma anche a non diradare i capelli. La versione è abbastanza pratica, arriva al mento, il ciuffo è un tutt’uno con la riga laterale, ed i colori originali danno un pizzico di brio!
Passiamo ad una versione di Hair Bob molto più nota, anche qui c’è un liscio importante, ma non si tratta di un liquid. Chi non ha intenzione di procedere con cheratina e trattamenti vari, può prediligere metodi tradizionali, oppure lasciarsi andare ad un effetto naturale. La bellezza di un taglio così però è evidenziata senza dubbio da una piega ben delimitata, in modo da esaltarne i tratti ed anche lo stile della donna che lo indossa. Corto, biondo e con una frangettina leggera, più sbarazzino di così!
Concludiamo con una versione diversa, per indicare che non passa di moda, neanche quando il liscio incarna la tendenza suprema. Questo look con onde è travolgente, si tratta di un Hair bob medio lungo, perché arriva quasi alle spalle, ed è impreziosito da onde morbide e definite. La variazione di piega è un ottima soluzione per rendere un taglio basico interessante e soggetto a cambiamenti. Inoltre, il bicolore lo rende senza dubbio più interessante.
Da quanto spiegato potrai scegliere con maggior consapevolezza il taglio adatto e che più si addice alla tua persona. L’obiettivo è trovare quel di più che possa valorizzarti, anche perché da come hai ben visto di Hair Bob ne esistono di tantissime tipologie. La versione liquid sta spopolando, perché la indossano quasi tutte le modelle. E’ un tocco fine e di grande eleganza, ma non è l’unica versione amata dalle donne e dagli hair stylist. Hai mai notato la bellezza del french bob? Oppure lo stile destrutturato? Con onde, con frangia, con curtain bangs, e tante altre bellezze, che stai aspettando? Individua quello giusto!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…