Dall’Hair Bob al liquid, conosci tutte le versioni del caschetto più cool? 10 foto per trovare il taglio giusto

Sei certa di conoscere la bellezza di tutti gli hair bob in circolazione? Ecco i più belli e le ultimissime tendenze, non perderle!

L’Hair Bob è senza dubbio uno dei tagli di capelli più amati, e proprio per questo è possibile perdersi nell’imbarazzo della scelta per tutte le nuove versioni sperimentate dagli Hair stylist. La bellezza di questo look è rinchiusa nel comfort e nel fatto di valorizzare appieno il viso di una donna, con l’aggiunta di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore. Collo e spalle scoperte sono un tratto di femminilità, e proprio per questo dona particolarmente a chi desidera mettere in evidenza questi aspetti.

Oggi presentiamo le diverse versioni di caschetto, perché oltre al “classico” c’è il liquid, che sempre più sta spopolando nei saloni di bellezza. La ragione risiede il trattamento implicato, poiché si basa su un liscio più che effetto seta, come se i capelli fossero bagnati! L’idratazione è tutto, infatti vediamo non solo l’applicazione di maschere, ma anche di cure alla cheratina. Questa migliora l’apporto sanguigno del cuoio capelluto, donando corposità ed elasticità. Chiaramente, ci si può sbizzarrire con colori e dettagli, quindi ecco i look più amati

Hair Bob liquid
Hair Bob (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un liquid abbastanza semplice da individuare, perché si riconosce il liscio curato di questa ragazza, ed in questo caso è anche una necessità. Quello che molti non sanno è che proprio dietro dei capelli così colorati, c’è un lavoro di manutenzione e di cura della chioma non solo dedito a mantenere le nuance, ma anche a non diradare i capelli. La versione è abbastanza pratica, arriva al mento, il ciuffo è un tutt’uno con la riga laterale, ed i colori originali danno un pizzico di brio!

Hair Bob con frangettina
Hair Bob (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Passiamo ad una versione di Hair Bob molto più nota, anche qui c’è un liscio importante, ma non si tratta di un liquid. Chi non ha intenzione di procedere con cheratina e trattamenti vari, può prediligere metodi tradizionali, oppure lasciarsi andare ad un effetto naturale. La bellezza di un taglio così però è evidenziata senza dubbio da una piega ben delimitata, in modo da esaltarne i tratti ed anche lo stile della donna che lo indossa. Corto, biondo e con una frangettina leggera, più sbarazzino di così!

Hair Bob con onde
Hair Bob (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una versione diversa, per indicare che non passa di moda, neanche quando il liscio incarna la tendenza suprema. Questo look con onde è travolgente, si tratta di un Hair bob medio lungo, perché arriva quasi alle spalle, ed è impreziosito da onde morbide e definite. La variazione di piega è un ottima soluzione per rendere un taglio basico interessante e soggetto a cambiamenti. Inoltre, il bicolore lo rende senza dubbio più interessante.

Da quanto spiegato potrai scegliere con maggior consapevolezza il taglio adatto e che più si addice alla tua persona. L’obiettivo è trovare quel di più che possa valorizzarti, anche perché da come hai ben visto di Hair Bob ne esistono di tantissime tipologie. La versione liquid sta spopolando, perché la indossano quasi tutte le modelle. E’ un tocco fine e di grande eleganza, ma non è l’unica versione amata dalle donne e dagli hair stylist. Hai mai notato la bellezza del french bob? Oppure lo stile destrutturato? Con onde, con frangia, con curtain bangs, e tante altre bellezze, che stai aspettando? Individua quello giusto!

Particolari in risalto

  • Gli occhi sono valorizzati in modo unico
  • Il liscio effetto acqua è il look più richiesto
  • I trattamenti con cheratina favoriscono l'effetto in questione

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono un look originale

Vantaggi

  • Sono tagli pratici
  • Questi look si adattano a tutte le esigenze
  • Se sei bassina ti slanciano

Svantaggi

  • Evitare il trattamento se il cuoio capelluto non è sano
  • Non tagliarli troppo corti se sei alta, ti renderanno più mascolin
  • Frangia, ciuffi e curtain bangs non stanno bene su tutti, vanno adattate