15 foto di tagli di capelli per viso allungato, niente conformismo, solo tanta originalità: mix di colori e bellezza da urlo!

I tagli di capelli adatti ad un viso allungato sono privi di noia, sono i più originali! Vuoi scoprire quante bellezze potrai sperimentare?

I tagli che si addicono ad un viso allungato sono quelli più divertenti, di certo non annoiano con tutti questi dettagli di stile e colori! Fai parte del team in questione? Allora apri bene occhi ed orecchie, perché vedrai dei look originali, travolgenti, e che senza dubbio non avevi mai visto! Un viso allungato ha un’estensione importante, e questa può essere presente nella zona superiore con la fronte, inferiore con il mento, o per tutte e due le caratteristiche.

Bisogna controbilanciare ponendo la scelta giusta e qualche accorgimento. La frangia e il ciuffo laterale su riga laterale possono ovviare, ma anche la presenza di scalature importanti sulla parte attorno alle guance può migliorarne l’effetto. Da qui, ti presentiamo tutto quello che devi sapere per valorizzare il tuo look. Attua il Balance Point, cioè proporziona la lunghezza dei capelli al volto. In questo caso, se accorci la lunghezza è meglio, riempie dove serve.

tagli di capelli viso allungato lungo con frangia mix color
tagli di capelli viso allungato (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Iniziamo con una scelta davvero originale, i colori sono chiaramente frutto della bravura di un professionista del capello, ed anche dell’estro e dello stile della ragazza. A chi piacciono, sono un tocco che illumina il volto, e che ben si adatta ad un taglio del genere. Non si tratta di un pieno soddisfacimento dei dettami che deve avere un volto allungato, ma la frangia e la lunghezza non oltre il petto, riempiono un’estensione che è presente maggiormente nella zona superiore.

tagli di capelli viso allungato lungo con riga laterale castano
tagli di capelli viso allungato (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di più convenzionale, una chioma castana lunga e scalata, impreziosita da onde morbide, e da un ciuffo su riga laterale. Questa è l’opzione che piace a quasi tutte le donne, e la ragione è data dal fatto che si tratta di un look abbastanza comodo da gestire, nonostante la lunghezza. Infatti, se portato con una piega naturale, sarà comunque morbido grazie alle scalature ad hoc sulle punte.

tagli di capelli viso allungato bob bicolore
tagli di capelli viso allungato (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Che dire di un bob medio lungo con un bicolore del tutto inedito? Questo è l’esempio perfetto di come un taglio assolutamente convenzionale e classico, possa essere valorizzato in modo originale, senza risultare troppo stravagante. Si tratta d una commistione di due colori in contrasto cromatico, entrambi chiari, e che sulla pelle della ragazza in questione donano alla perfezione. La riga ed il ciuffo laterale sono l’elemento che ammorbidisce la lunghezza del volto, sia nella aprte superiore che inferiore.

tagli di capelli viso allungato Mixie bicolore
tagli di capelli viso allungato (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Se invece sei una Outsider fino al midollo, non possiamo non proporti la versione di Mullet più drastica che ci sia! La frangia piena ed irregolare si sposa alla perfezione con ciocche leggerissime ricreate con un effetto gel, ed il volume nella parte superiore ottenuto con scalature importanti. Da qui, non basta la scelta di un look rivoluzionario, ma anche l’accostamento del fucsia e del verde acqua sono qualcosa di inedito, ma che le sta d’incanto. Sta bene su chi ha una fronte ampia e alta, e di conseguenza deve riempire sopra.

tagli di capelli viso allungato bob turchese
tagli di capelli viso allungato (Credits: @gerilynghaisarzadeh)- CambioTaglio.it

Infine, non potevamo non presentare un micro Hair Bob da fata turchina! Avresti mai pensato di vedere il colore dei capelli della fatina di pinocchio, su una taglio da pin up? Ebbene, si può fare di tutto sui capelli, specialmente se la forma del viso è allungata. Chi può fare un taglio del genere, se non chi deve riempire la parte centrale del volto perché troppo magra? Questo look dona femminilità, stile ed è travolgente.

Osserva con attenzione, e rifatti gli occhi! I colori sono fonte di vita, ed ogni donna può sperimentare ciò che la fa sentire più viva e a proprio agio. Ecco quali sono tutte le nuance che ti faranno dare dei “colpi di follia”, ma la bellezza non ha eguali né confini. L’importante è sentirsi bene con sé stesse, senza remore, e senza attendere il giudizio altrui. Si tratta di look che sono destrutturati da come abbiamo già esplicato. Nella loro totalità armonizzano la forma allungata del viso, accorciando dove serve in modo originale, senza standardizzare! Troverai look simili, ma anche un riccio afro niente male, sai che è in grande tendenza? Non perdere nemmeno i Pixie, sono fantastici. Guarda che Gallery di foto che abbiamo selezionato per te, di sicuro non ti annoi!

Particolari in risalto

  • Ci sono look di tutte le lunghezze, persino il micro-bob va bene
  • Mixare i colori è un trucchetto che renderà l'immagine ancora più bella
  • Non c'è limite alla fantasia per sperimentare nuove tendenze

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che devono controbilanciare la lunghezza eccessiva del viso

Vantaggi

  • Si possono portare i capelli lunghi e scalati
  • E' possibile esagerare con le scalature
  • La frangia può essere personalizzata

Svantaggi

  • Evitare la piega liscia, appiattisce e rende il viso ancora più lungo
  • Niente riga centrale, allunga la mandibola
  • Sconsigliata una lunghezza eccessiva se si è bassine, al contrario un taglio corto se si è delle stangone si accentuano altri difetti