Vorresti capelli pieni e voluminosi? Ci pensiamo noi: segui questi trucchetti e vedrai che cambiamento radicale

Se desideri una chioma più piena, non devi fare altro che seguire questi trucchetti: in pochi minuti otterrai un look sensazionale!

Nell’ultimo periodo avete notato che la vostra chioma ha perso quella brillantezza e quella vivacità che era solita avere? E magari non ha più quella voluminosità dei una volta?

consigli per ottenere chioma piena e voluminosa
consigli per ottenere chioma piena e voluminosa – Cambiotaglio.it

I fattori che potrebbero aver contribuito a ciò sono molti, ma noi abbiamo la soluzione. Infatti, ci sono alcune cose che potete fare affinché i vostri capelli riescano a raggiungere quella pienezza e quella voluminosità tanto ricercata.

Consigli per ottenere una chioma super voluminosa  e piena

Secondo i professionisti, se vi ritrovati con delle ciocche troppo appiattite, ci sono alcuni trucchetti ai quali potete ricorrere che saranno in grado di sistemare il problema nel giro di pochi minuti.

consigli per ottenere chioma piena e voluminosa
consigli per ottenere chioma piena e voluminosa – Cambiotaglio.it

Scegliere i prodotti giusti

Come avrete potuto notare sul mercato non mancano i prodotti per capelli, ma quali sono quelli che funzionano meglio? Come regola generale, le formule più leggere e ariose come spray e mousse sono più indicate di creme e gel. Ma attenzione a non esagerare. Infatti se utilizzare troppo prodotto, i vostri capelli finiranno per appesantirsi troppo.

Aggiungere le extension

Le extension non servono solo per aumentare la lunghezza. Se desiderate capelli più corposi, le extension sono una soluzione rapida e facile. Ovviamente ci sono vari modelli tra cui scegliere, ma per una soluzione fai da te, vi consigliamo di optare le clip-in. Mantenete la stessa lunghezza del resto dei capelli e aggiungete qualche pezzo sulla corona della testa. Se invece desiderate una soluzione più duratura, meglio rivolgersi a un professionista.

Ricorrere ad un arricciacapelli

L’uso di un arricciacapelli grande per creare ricci farà apparire immediatamente i capelli più corposi. Anche se il calore crea il riccio, si fissa solo quando si raffredda, quindi resistete all’impulso di toccare o spazzolare i capelli finché non si sono completamente raffreddati. Potete anche provare a lasciare l’ultimo centimetro o due delle vostre punte fuori dall’arricciacapelli: mantenere le punte dritte crea la combinazione perfetta di texture e volume.

Provare a stuzzicare i capelli

Ci riferiamo al metodo dello stuzzicamento, conosciuto anche con il nome di teasing. Si tratta di un trucco da utilizzare per fingere capelli più corposi. Non dovete fare altro che sollevare una sezione nella parte superiore della testa. Iniziate a circa un centimetro dalla radice, sulla parte soprattuto per creare volume nella parte superiore della testa per le code di cavallo.

Usare il phon

Quando si asciugano i capelli a casa, il consiglio degli esperti è di concentrarsi su una sezione a forma di ferro di cavallo nella parte superiore della testa. Usate una spazzola rotonda per asciugare i capelli nella direzione opposta a quella in cui cadono normalmente. Questa tecnica crea un effetto di sollevamento alle radici e un’apparenza di pienezza. Per ottenere un risultato ancora più amplificato, potete inclinare la testa in avanti durante tutto il processo.