Vuoi perdere qualche anno con un semplice zac? Scopri i 16 tagli più richiesti dalle donne over 40!

Ringiovanisci la tua figura con un semplice zac: ecco i 16 tagli più copiati dalle donne over 40!

Il nostro corpo e la nostra chioma cambia con il passare degli anni. Magari da più piccole avevamo certe esigenze rispetto ai nostri capelli, ma adesso i lati da esaltare sono altri.
Non è facile trovare un taglio che possa valorizzare al meglio una chioma over 40.

I capelli iniziano a perdere di vitalità e anche il colore tende a cambiare. In più, quando si è un po’ più adulte il proprio stile è ben definito, quindi è ancora più difficile trovare la giusta armonia tra il proprio modo di vestirsi e i capelli.

Non credere che sopra i 40 si possa pensare solo ad un taglio corto, ma non pensare neanche che potrai portare una chioma super lunga.
Insomma, scopriamo insieme i 4 tagli over 40 che sono super richiesti dai parrucchieri per questo nuovo anno.
Valorizza la tua chioma prendendo spunta dalla nostra gallery!

Tagli donne over 40
Tagli donne over 40 – CambioTaglio.it

Il taglio di capelli incide in particolar modo sull’effetto finale della nostra immagine. Ogni anno evolviamo in qualcosa di diverso in modo più o meno netto e spesso andiamo a cambiare anche la forma e lunghezza della nostra chioma.

Se fino a qualche anno fa, le donne sopra i 40 protendevano sempre per un taglio cortissimo, adesso esistono più possibilità che vanno incontro alle varie esigenze e richieste.
Diciamo che tutte però vorrebbero trovare una soluzione ad un piccolo problema: nascondere le rughe.

Scopri con noi i 4 look più richiesti dalle donne over 40. Cela i punti deboli e metti in risalto i tuoi lati più forti.
Sfoggia il tuo stile, sentiti a tuo agio e valorizzata a tutte le età!

Shag tagli donne over 40
Tagli donne over 40 – (Fonte IG: @teryn.tucker.hair) – CambioTaglio.it

Partiamo dal taglio più richiesto, ma anche il più stiloso e in linea con le mode del momento. Stiamo parlando dello Shag, un taglio medio lungo che ci riporta indietro negli anni ’70.

La parte alta della testa rimane più voluminosa, mentre le lunghezze giocano su sfilature su vari livelli. Solitamente abbinato ad una frangia micro, lo shag dona un’aria più ribelle e grintosa al tuo aspetto.
Questo look è sconsigliato se hai una fronte piccola, perché la frangia tenderebbe a rimpicciolire ancora di più il tuo viso.
Con questo taglio, sarai considerata super stilosa anche dalle giovani ragazze!

Long bob tagli donne over 40
Tagli donne over 40 – (Fonte IG: @candidoruane) – CambioTaglio.it

Più semplice, ma sempre d’effetto è il long bob. Questa acconciatura non è cortissima e maschile, ma nemmeno troppo lunga e disordinata, ma è il giusto compromesso!
Taglia le lunghezze al livello delle spalle e porta questo look con qualche onda mossa come vedi in foto. Sarai molto più selvaggia e femminile.

Il long bob tende ad addolcire i lineamenti ammorbidendo il tuo viso. Se vuoi puoi abbinare questo look ad una bella frangia in modo tale da andare a nascondere qualche ruga di troppo.
E’ un taglio semplice da portare, ma super chic e di effetto!

Capelli lunghi tagli donne over 40
Tagli donne over 40 – (Fonte IG: @pamicomo) – CambioTaglio.it

Chi dice che devi per forza rinunciare alle lunghezze arrivata a 40 anni? Nulla è scritto, quindi sei libera di decidere te se accorciare o meno la tua chioma.
Prediligi un taglio scalato a quello pari in modo tale che i tuoi capelli diventino più voluminosi e sfila quanto e dove vuoi.

Abbinato questo taglio, ti sconsigliamo la frangia, ma anche in questo caso l’ultima scelta è solo la tua. Sappi solo che andrebbe ad appesantire il tuo look.
Mi raccomando però: opta per un taglio lungo solo nel caso in cui i tuoi capelli siano sani e forti. Se sono sfibrati e deboli, rinuncia alle lunghezze e divertiti con nuovi look medi o corti.

Carrè tagli donne over 40
Tagli donne over 40 – (Fonte IG: @sandhalia_hair) – CambioTaglio.it

Sicuramente più corto, ma anche molto femminile, ecco a te il carrè. Questo taglio io lo associo sempre e comunque alla energica e grande Raffaella Carrà che ha reso questo look iconico. Liscio o riccio, il carrè non delude mai.

Dona un effetto più romantico al tuo stile e forse anche più nostalgico, ma questo non va a tuo contro ma a tuo pro perché ti rende più misteriosa, quindi ancora più accattivante.

 

Questi sono i 4 tagli più richiesti dalle donne over 40. Mi raccomando di non scordarsi mai il volume, soprattutto sul livello alto della testa.
Trovi tutti i look molto belli e non sai ancora come tagliare la tua chioma? Scopri la nostra gallery con altri 12 foto da cui lasciarsi ispirare!

Leggi anche

Vantaggi

  • Dona un nuovo stile alla tua figura
  • Trova soluzioni per nascondere qualche ruga di troppo

Svantaggi

  • Non seguire le mode, ma capisci bene di cosa ha bisogno la tua chioma