Onde perfette come quelle di Lorella Cuccarini a Sanremo? Ecco come ottenerle!

Lorella Cuccarini e il look vincente a Sanremo: come replicarlo

Lorella Cuccarini ha incantato tutti al Festival di Sanremo sfoggiando un hair look a dir poco meraviglioso. Ma come riprodurre quelle onde perfette?

Passando gli anni ma il fascino di Lorella Cuccarini non accenna a ridursi, anzi: la bellissima e talentuosissima ballerina e showgirl pare diventare ogni giorno più bella. Merito, senza dubbio di tanto allenamento (dice di allenarsi con costanza tutti i giorni per almeno un’ora) e di un’alimentazione sana ed equilibrata distribuita in ben 5 pasti giornalieri.

lorella cuccarini capelli
Lorella Cuccarini e le sue onde perfette: come ricrearle. Foto: Ansa – cambiotaglio

Chi l’ha vista al Festival di Sanremo ha potuto notare, oltre alle sue gambe lunghissime e sempre toniche, un’acconciatura giovanile e sbarazzina che ha saputo toglierle almeno una decina d’anni. Ma come riprodurre in casa quelle onde perfette che ballavano con lei durante l’esecuzione del suo pezzo-simbolo La notte vola?

Lorella Cuccarini e il suo hair look perfetto: come riprodurre le onde dei suoi capelli

Le onde esibite da Lorella sul palco dell’Ariston vengono chiamate beach waves e sono richiestissime dalle ragazze di tutto il mondo. Ma come realizzarle? Il vostro alleato numero uno è, come spesso accade, la piastra per capelli.

lorella cuccarini capelli mossi
Lorella Cuccarini e i suoi capelli con onde perfette. Foto: Ansa – cambiotaglio

Attenzione però: prima di utilizzarla dovrete lavare e asciugare benissimo la vostra chioma, per evitare che i capelli si brucino (e se lo fanno mettere una “toppa” all’erroraccio è quasi impossibile!). Dopo aver asciugato i capelli, suddividete i capelli in due parti e lavorate prima una e poi l’altra. Partendo dalla radice dei capelli (o poco più in giù per un effetto più naturale) passate la piatra avendo cura di girarla lentamente man mano che vi avvicinate alle punte. Se avete paura di bruciare i capelli, passate prima un po’ di olio protettivo o uno spray.

Se si hanno i capelli lisci si può lasciare la piastra più a lungo sui capelli, ma senza esagerare per evitare di bruciarli. Se invece preferite non utilizzare la piastra per paura di rovinare la vostra chioma, nessun problema: fate affidamento alle trecce. In questo caso il trucchetto riuscirà al meglio con i capelli bagnati.

Legateli stretti in una treccia e lasciateli asciugare all’aria, o passate delicatamente il phon per velocizzare l’asciugatura. Successivamente, sciogliete la treccia et voilà, il risultato sarà ottimale e super naturale!