Leopard Print, la nail art animalier da sfoggiare nella prossima primavera: semplicissima, la fai a casa tua

Se sei alla ricerca di un nuovo look per le tue unghie, scopri come realizzare in semplici passi la nail art animalier più cool del momento: stampa leopardo ma con i colori della primavera

Voglia di primavera! Il lungo inverno è ormai quasi giunto alla sua fine e così, iniziamo ad essere pervase da un’incredibile ispirazione di novità. Partendo dalle unghie, uno degli aspetti del look con cui è più divertente giocare e rinnovarsi. In ambito di nail art non ci si annoia mai, soprattutto quando si pensa alla bella stagione. É il momento dell’anno in cui spuntano sulle mani dei coloratissimi fiorellini, oppure delle dolci farfalle iniziano a svolazzare da un’unghia all’altra. Ma avete mai pensato che anche l’animalier possa essere adatto alla primavera-estate?

nail art animalier primavera tutorial
Nail Art animalier leopard print primavera (credits IG @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Proprio così, le stampe che imitano le bellissime fantasie che decorano le pellicce degli animali non passano mai di moda, ma probabilmente avete pensato che siano l’ideale per l’inverno. Vi dimostreremo invece, che esse si adattano perfettamente anche ad altri periodi dell’anno, basterà reinterpretarle con qualche dettaglio in più. Parliamo innanzitutto dei colori. Mettiamo da parte, questa volta, le basi completamente scure che danno un effetto cupo e spento. Optiamo, al contrario, per colori chiari e pastello, che faranno da sfondo perfetto per il nostro animalier. Non dimentichiamoci poi, di qualche disegno geometrico astratto di grande tendenza e di un tocco di shine…vi convincerete subito a provarle!

Come realizzare le unghie leopard print più brillanti e colorate: un look semplice che ti conquisterà

Per questa fantastica idea da mettere in pratica per la primavera, abbiamo deciso di affidarci al tutorial Youtube della bravissima nail artist “Catherina_Katy“, che spiega passo per passo come realizzare le unghie fai-da-te. Se avete una minima manualità con la nail art e vi piace mettervi alla prova con pennelli e colori, prendetevi qualche minuto e divertitevi. Potete scegliere se utilizzare il semipermanente o, in alternativa, anche dei semplicissimi smalti. Nel primo caso, ricordatevi di polimerizzare in lampada per circa 30-40 secondi tra un dettaglio e l’altro.

unghie animalier leopard contorno
Unghia 1: tracciare il contorno e disegnare le macchie (Screenshot Youtube @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per la prima unghia partiamo da un colore bianco puro, che verrà poi reso opaco con una passata di top coat matt. Con un pennellino per nail art utilizziamo un colore rosa intenso (ma ricordate che potete utilizzare i vostri colori pastello preferiti) e tracciamo un contorno sottile ma evidente che delinea l’unghia. Con il nero poi, disegniamo delle piccole macchie irregolari che imitano quelle del leopardo, su tutto il contorno appena tracciato. Per un effetto 3D, passiamo un gel trasparente sul contorno.

unghia 2 disegno geometrico animalier
Unghia 2: disegno geometrico leopard print (Screenshot Youtube @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per la seconda unghia otteniamo un disegno geometrico partendo da una base completamente bianca e resa opaca. Disegniamo una fascia orizzontale con il rosa, mentre al di sotto di essa tracciamo un triangolo con un colore silver glitterato per la massima luminosità. Con la punta del pennello per nail art, procediamo a disegnare le macchie leopardate in nero sulla fascia rosa. Dei fili sottilissimi di nero infine, per contornare le forme.

unghia 3 colori rosa forme animalier
Unghia 3: colori rosa, triangoli e animalier (Screenshot Youtube @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Anche in questa terza proposta ad essere protagonista sarà l’animalier. Partiamo disegnando i triangoli laterali, prima quello argentato, poi quello rosa intenso e quello rosa chiaro. La metà di unghia rimasta libera invece, sarà coperta da un bianco ed un rosa sfumati con il pennello e opacizzati. Non resta che disegnare le macchie nere sulle porzioni di colore e qualche filo sottile al centro.

A questo punto potete decidere se ripetere queste bellissime nail art su più di un’unghia oppure, in alternativa, scoprite altre due varianti semplicissime proposte dalla blogger nel video tutorial qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sperimentare l'animalier sulle unghie in primavera

Vantaggi

  • Colori vivaci e perfetti per la stagione
  • Semplici da realizzare anche a casa
  • Diverse varianti

Svantaggi

  • Minima manualità con la nail art