I capelli funzionano come un biglietto da visita. La tua chioma rivela molto di te in base a come appare. Ordinata e liscia come una donna in carriera super determinata o mosso e corto per una ragazza più selvaggia.
Devi sapere che in base al colore dei tuoi capelli puoi mettere più o meno in risalto alcuni aspetti del tuo viso. Oggi ci focalizzeremo in particolar modo sul colore degli occhi.
Capiamo come mettere in risalto lo sguardo in base alla propria chioma.
Sappi, però, che non è un gioco da ragazzi, ma serve uno studio ben preciso
Abbina il colore dei tuoi occhi alla tua chioma: valorizza il tuo sguardo con una nuova tinta!
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il tuo colore degli occhi e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri quale tinta di capelli valorizza veramente il tuo sguardo.
Ricordati che nella moda nulla è dato dal caso!
1) Occhi marroni
Solitamente chi ha gli occhi marroni scuro ha una carnagione olivastra o dorata. Il colore di capelli adatto al tuo sguardo è sicuramente il castano scuro cioccolato.
Se tu optassi per una sfumatura più chiara tenderesti solo ad impallidire e sbattere la tua carnagione e i tuoi occhi sembrerebbero molto più spenti.
Puoi pensare anche ad un bel castano mogano, ma nella tonalità calda.
Se, invece, hai gli occhi scuri abbinati ad una carnagione chiara, prediligi la tinta castana caffè nella versione calda e intensa.
2) Occhi verdi
Se hai voglia di osare cambiando colore ai tuoi capelli, opta per il rosa malva. Questo colore è opposto cromaticamente rispetto al verde dei tuoi occhi quindi risalteranno ancora di più.
Questa possibilità, però, è per le più coraggiose che hanno voglia di apparire.
Vuoi cambiare tinta alla tua chioma, ma senza esagerare? Scegli un bel biondo fragola se la tua carnagione è chiara. Il rosa andrà a rendere la tua pelle molto più luminosa.
Se hai i capelli castani aggiungi dei colpi di sole biondi e dorati. Il tuo incarnato ne guadagnerà di splendore e così anche il tuo sguardo.
Hai i capelli biondi? Vira verso toni burrosi come il biondo dorato per valorizzare al massimo i tuoi occhi.
3) Occhi azzurri
Il colore dei tuoi occhi ti permette sia di osare che di rimanere nella tua comfort zone. Si sa che gli occhi azzurri sono spesso associati ai capelli biondi, siano questi color miele o accesi come il platino.
Diciamo che questa è la versione più facile da portare, ma non andrà a risaltare fin troppo il tuo sguardo.
Un bel castano espresso potrebbe rendere ancora più chiari i tuoi occhi mettendoli in primo piano. Anche la tinta cioccolato al latte o fondente ti aiuterà
Ultimo, ma non per importanza, la tinta rossa. Farà apparire la tua pelle delicata come la porcellana e i tuoi occhi risalteranno come due fanali.
La tinta rame ti aiuterà ancora di più!