Con i capelli corti non sbagliare! Ecco quali maglie indossare e evitare per avere un viso sempre luminoso

Hai i capelli corti e vuoi che il tuo viso sia sempre luminoso e valorizzato? Allora dovrai puntare tutto sulla maglia giusta! Scopriamo insieme come realizzare un total look perfetto per mettere in risalto i capelli corti!

Ogni volta che andiamo dal nostro parrucchiere di fiducia e ci facciamo stravolgere completamente hairstyle, ci sentiamo immediatamente più belle ma soprattutto rinate! Infatti si dice di una donna che quando vuole cambiare vita parte proprio dai capelli! Il problema però arriva quando torniamo a casa, prepariamo il look da indossare, ci guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo! E sapete perché succede questo? Perché il completo che stiamo indossando non è adatto alla nostra nuova capigliatura! Allora non cadiamo più nell’errore di stile e scopriamo insieme quali sono i look più trendy del momento e le maglie da indossare per valorizzare i nostri capelli corti!

Capelli corti
Maglie per capelli corti – Cambiotaglio.it

Ogni viso ha le proprie peculiarità. La forma del volto, la grandezza della bocca, il colore degli occhi e molto altro. Questo solo per sottolineare quanto sia importante avere uno styling di capelli che riesca alla perfezione a mettere in risalto ogni dettaglio del nostro viso senza invece andare a penalizzarlo. Per questo motivo affidarsi alle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia è importantissimo! Infatti egli sarà in grado di cogliere le nostre caratteristiche e di proporci lo styling di capelli più adatto a noi

In più per essere sicure di dare luce al nostro viso non occorre solamente un ottimo taglio, ma soprattutto la giusta maglia!

Infatti non esiste total look perfetto senza l’outfit giusto!

Quindi, se abbiamo i capelli corti in inverno, quale tipo di maglia indossare per essere perfette e dare luce al nostro volto? Scopriamolo insieme!

Capelli corti outfit: magliette semplici ma mai banali, ecco su cosa dovremo sempre puntare!

Quando parliamo di capelli corti intendiamo tutte le varie tipologie di tagli di tendenza, come il caschetto corto, il pixie cut oppure il carré dritto. Chiaramente ogni taglio presenterà delle proprie caratteristiche, ma in generale con i capelli corti bisogna sempre evitare di indossare maglie troppo voluminose e ricche, perché finiremo per darci un aspetto goffo e gonfio!

Capelli corti
Maglione a collo alto @sarabernardo

Maglione a collo alto: per mettere in risalto un taglio corto dobbiamo sempre considerare di valorizzare prima il nostro collo. Infatti con la giusta maglia sembreremo più snelle e slanciate. Il primo capo da tenere sempre in armadio in inverno se abbiamo i capelli corti è il maglione a collo alto. Da indossare sopra un jeans strappato, con scarpa con tacco e borsa da portare a spalla. Casual chic per tutti i giorni!

Capelli corti outfit
Maglia manica a palloncino @thrifted&taylor’d

Maglia manica a palloncino: per mettere in mostra il nostro viso se abbiamo i capelli corti, in generale, è sempre meglio indossare maglie semplici e puntare su dettagli particolari. Ad esempio, una maglia basica ma con le maniche a palloncino può essere una soluzione perfetta al nostro stile. Da abbinare ad un jeans chiaro aderente e borsetta a mano. Il look semplice con il dettaglio particolare darà importanza al nostro volto rendendolo speciale!

Capelli corti maglie
Maglia scollatura a V @heyhappiness

Maglia scollatura a V: ultimo look, ma non per importanza, è quello composto da maglia con scollatura a V, jeans largo e lavorato e scarpa con tacco. In sostanza si tratta di un outfit semplice, perfetto per la vita di tutti i giorni, da indossare anche con una giacca blazer per l’ufficio. In più questo outfit è perfetto se abbiamo i capelli corti perché la maglia con la scollatura a V ci permette di dare risalto al nostro collo e di farci sembrare otticamente più slanciate!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti