Curare lo stile è qualcosa di estremamente personale, e scegliere la forma della unghie rientra proprio in queste decisioni che servono per rendere unica e speciale la propria immagine. Spesso ci si affida alle “mode degli altri”, più che a seguire i propri gusti. Per cui questa guida ha l’obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione: avere le unghie dei tuoi sogni! Sei pronta a scoprire come ottenerle? Le forme più amate sono mandorla, quadrata, ballerina e stiletto, conosciamole meglio.
La scelta non dipende solo dai gusti personali, chiaramente si ha a che fare anche con questioni che riguardano il quotidiano. Cioè tutto ciò che concerne le abitudini, lo stile di vita, e le incombenze da risolvere con prontezza. Per cui iniziamo a farti ragionare sulla lunghezza. Di certo, se hai molti lavori da compiere con le mani, quindi necessiti di praticità, evita assolutamente delle lunghezze importanti, ma fai piuttosto uso di una manicure pratica.
Anche le unghie corte hanno il loro fascino, inoltre potrai tranquillamente realizzarci delle Nail Art da sogno. Fin qui scegliere sembra facile, ma la forma? Per ottenere quella perfetta è necessario testare più elementi, cioè: lo stato delle unghie, la grandezza della mano e la lunghezza delle dita. Da qui, scopriamo quale forma è adatta alla tua persona.
Fatte le giuste premesse è possibile conoscere i punti di forza di ognuna, e in base a ciò si scelgono le unghie che si addicono meglio al proprio stile. Non è detto che scoprirai subito la forma “ideale”, a volte bisogna ricorrere a più sperimentazioni, e da lì capire quale potrebbe essere la migliore che rende le tue mani belle da vedere. Ricorda che sono un biglietto da visita che deve essere vincente, per cui dagli la giusta attenzione, perché in base a come te ne prendi cura queste ti rappresentano ed impreziosiscono il tuo stile.
Riprendendo le caratteristiche e tratti della mano, sveliamo come scegliere la forma delle unghie più adatta. Senza dubbio se hai una mano piccina e magra non puoi esagerare con la lunghezza, perché risulteresti goffa e davvero poco elegante, come se realizzassi una caricatura di te stessa. Quindi, evita le unghie a stiletto. Le altre sono tutto sommato realizzabili, ma prendendo l’accortezza di non renderle chilometriche. La scelta però è varia.
Invece, chi ha mani tozze e poco affusolate, deve prediligere una forma più allungata come quella a mandorla o arrotondata. L’obiettivo è slanciare e rendere elegante una struttura che di base è più impacciata e poco fine. Di certo allungarle con questi dettagli e prediligere una lunghezza media può essere la svolta.
Infine, se fai parte del team di chi le ha lunghe ed affusolate la quadrata e lo stiletto rappresentano entrambe due valide soluzioni, perché impreziosiscono donando un tocco di originalità in più. Ti diciamo tutto questo perché ogni forma ha le sue caratteristiche:
Sulla base di quanto esplicato hai tutte le informazioni che ti servono per scegliere la forma delle unghie adatta alla tua persona. Riepiloga quanto ti abbiamo detto ed affidati ad una professionista dell’estetica, l’onicotecnica, capace di darti le giuste dritte e di seguirti nell’ottenere l’effetto che desideri.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…