L’elastico con cui decidi di legare i tuoi capelli è fondamentale. Scopri quale fermaglio fa veramente al caso tuo e della tua chioma!

Scopri quale elastico aiuta veramente i tuoi capelli. Nella moda, ogni scelta è fondamentale

Ogni tipo di elastico non equivale all’altro. Con il passare degli anni, parrucchieri più o meno noti si sono impegnati nel creare vari fermagli in base al tipo di capelli e alla loro forma.
Nulla è dato dal caso nella moda e questo vale anche per gli accessori.

Spesso ci facciamo guidare dal gusto, più che dalla funzionalità di un oggetto, ma nel caso degli elastici dovrai riflettere molto prima di comprarne uno solo perché è bello.
Scopri finalmente quale tipo di fermaglio va veramente a valorizzare i tuoi capelli. Una semplice scelta e otterrai tutte le risposta che vuoi!

Scopri quale elastico aiuta veramente i tuoi capelli. Nella moda, ogni scelta è fondamentale

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli il tipo di elastico con cui solitamente leghi i tuoi capelli e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Capisci una volta per tutte se il fermaglio che utilizzi fa veramente al caso tuo o meno.
I tuoi capelli hanno bisogno di protezione e noi siamo qui per rivelarti qualche trucchetto di stile. Per questo motivo ti consiglio di leggere tutte le possibilità per scoprire nuovi accessori che potrebbero essere utili per la tua chioma.
Non trovi il tipo di elastico che solitamente indossi? Vai a leggere la prima parte!

Elastico capelli
Elastico capelli – CambioTaglio.it

1) Elastici mini

Se ami gli anni 2000 o leghi sempre i tuoi capelli in mille trecce, allora questi elastici mini fanno proprio al caso tuo!

Elastico capelli
Elastico capelli – (Fonte IG: @sydonhair) – CambioTaglio.it

Questo tipo di fermaglio dona stile alla tua chioma, soprattutto nella versione colorata. Oltre ad essere belli, gli elasticini mini sono anche funzionali, perché proteggono le punte dei capelli.
Se la tua chioma è fragile e danneggiata, utilizza solo questi particolari elastici. Salvaguarderanno la tua chioma.

2) Elastico gioiello

Diciamo che qui ci basiamo più sull’estetica che sulla funzionalità. L’elastico in metallo argentato aggiunge un tocco in più alla tua acconciatura, soprattutto se stai pensando di legare la tua chioma in una bella treccia liscissima.

Elastico capelli
Elastico capelli – (Fonte IG: @diariesofnomad) – CambioTaglio.it

I tuoi capelli brilleranno per tutta la serata, ma rimarranno anche ordinati se vorrai scatenarti in pista. Nascondi un elastico semplice, sotto a quello gioiello se vuoi che la tua pettinatura duri più a lungo.

3) Elastico antiscivolo

Hai una chioma lunghissima e selvaggia e non riesci a trovare un elastico adatto? Prova quelli con la banda interna antiscivolo!

Elastico capelli
Elastico capelli – (Fonte IG: @kwaffeebysara) – CambioTaglio.it

Questi fermagli sono perfetti se vuoi legare i tuoi capelli quando sei ad allenarti o ad un evento che dura molto ore. Potrai fare tutti i movimenti che vuoi e l’elastico rimarrà fermo nel punto in cui l’hai posizionato.
Non a caso questo tipo di fermaglio lo utilizza sia Ariana Grande che Kim Kardashian

Gestione cookie